Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston LSI 66A - carica troppa acqua

ilalbe

Messaggi consigliati

:(La mia lavastoviglie Ariston LSI 66A carica troppa acqua fino a farla straboccare dalla vaschetta. Ho trovato il contatto del pressostato che, nonostante lo scambio avvenga meccanicamente, ha un'alta impedenza. Risolto il problema utilizzando il contatto N.C. dello scambio ed un relè di appoggio. Ha funzionato per qualche giorno, poi il problema si è ripresentato. Dove posso trovare gli schemi elettrici, se è possibile reperirli, così da verificare se esiste qualche altro dispositivo che controlla il livello dell'acqua?

Modificato: da ilalbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Il relè scatta correttamente? Io comunque cambierei il pressostato e controllerei che i tubicini siano puliti. Sul fianco sinistro subito dopo l'elettrovalvola c'è una specie di contatore dell'acqua...ma dubito sia da sostituire. Controlla che il circuito presssostaot sia ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

rolleyes.gif Tubicini già controllati la prima volta, il relè scatta correttamente, se scatta il pressostato. Penso che a questo punto ordinerò il pressostato nuovo e nello stesso tempo controllerò il contatore.

Grazie per le informazioni, ti farò sapere.

Modificato: da ilalbe
Link al commento
Condividi su altri siti