Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie - gioco braccio inferiore

DG.M

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho la lvs che da qualche tempo non lava più benissimo le posate; mi sembra che il perno del braccio inferiore abbia un po' di gioco, ma non avendo termini di riferimento non so se è normale.

A differenza del braccio superiore (sostituito già da un po' di tempo) quello inferiore girando penso assottigli anche la plastica della boccola, devo cambiare anche questa? Allego le immagini di boccola e perno del braccio, magari ad occhio qualcuno sa già dirmi se sembra consumato..

Grazie

Domenico

user posted image

user posted image

E' un po' lercia...ma è tra un pasto e l'altro smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

wink.gif I quattro gancetti della boccola non li vedo allentati...

prova a cambiarla ma secondo me non è quello il problema...

Pulisci il braccio, magari internamente ha dei depositi che non riesci a vedere che (anche a partià di potenza del getto) ne diminuiscono la portata, ovvero il bulbetto (gobbetta) centrale non fa più il suo lavoro senzasperanza.gif

Modificato: da ftwmco
Link al commento
Condividi su altri siti

ftwmco+13/03/2008, 14:38--> (ftwmco @ 13/03/2008, 14:38)

è pulitissimo (oddio, non nella foto), comunque la coroncina coi gancetti è la parte che gira insieme al braccio irroratore e si aggancia sul braccio dove si vedono le gocce.

Per questo mi sa che devo cambiare la boccola e non il braccio, anche se la parte finale sembra assottigliata.

Vediamo...per ora sta bene dove sta, dovrei smontarla tutta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

sono nuovo e ho letto il problema di mimmux

io credo che devi controllare il mulinello superiore, perchè è quello che è maggiormente coinvolto nel lavaggio delle posate. smile.gif

grande forum!!

Link al commento
Condividi su altri siti

saturn74+14/03/2008, 17:01--> (saturn74 @ 14/03/2008, 17:01)

denghiu Saturn,

però l'irroratore superiore sotto ha solo 2 buchetti per la "propulsione" ed immagino per il cassetto detersivi, inoltre è stato sostituito da poco, cosa te lo fa pensare?

comunque ho ordinato un pezzo per la lava (telefonicamente) ed ho anche chiesto per il braccio, il tizio mi ha detto di dargli numero di matricola ecc dicendo che forse per quella lava è stata prevista una modifica al braccio inferiore; dopo avergli mandato una mail la sera mi chiama la signorina dicendo che il pezzo era arrivato, a mie richieste risponde di non sapere nulla se non che il pezzo è arrivato, io non so che pezzo a che prezzo se con modifiche o meno e se quello vecchio vecchio perchè consumato o mal progettato.

Bah quando avremo un po' di tempo io o mio padre andremo di persona... che devo dì? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste come ricambio solo l'attacco del braccio inferiore e la boccola dal fondo della vasca ed è ciò che ho cambiato svitandole in un attimo. Effettivamente quello vecchio aveva un piccolo scalino in corrispondenza dello strofinamento della plastica (si sarebbe fatto in qualsiasi lava).

Montati, sembra andare bene...avviato il lavaggio ed aprendo la porta vedo che il braccio superiore gira in un senso e quello inferiore nell'altro. Non l'avevo mai notato..ma penso sia normale (impossibile aver montato il braccio al contrario).

Beh girare gira...quindi spruzzare spruzza...penso di trovare tutto pulitissimo al prossimo lavaggio wink.gif

comunque anche se non è una ottima macchina e le Ariston non sono in genere affidabili, in 4 anni e mezzo ho sostituito soltanto le parti soggette a strofinamento dei bracci, per un totale di 30 euro tra tutti i pezzi, più incollaggio guarnizione anteriore e forse avrei dovuto cambiare la pompa di scarico. Ho aperto un po' di post perchè non avevo occhio critico per i guasti, comunque pompa di lavaggio, scheda, resistenza, decalcificatore, insomma le parti costose funzionano ancora.... Ora una sana grattatina.. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti