Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOVIGLIE REX TT8 Antiallagamento

robyk63

Messaggi consigliati

Dopo qualche minuto di funzionamento e con qualsiasi programma si ferma e lampeggia la SPIA che indica che e' entrato in funzione il sistema Acquastop ed e' necessario chiamare l'assistenza.

Dopo averla smontata completamente ho notato che la vaschetta e' asciutta ed il microswitch di stop e' funzionante

Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie e Buona Pasqua a tutti

roby

robyk[at]****it

regolamento

w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utenti

od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente e' scattato il blocco meccanico dell'elettrovalvola, con la funzione "cerca" dovresti trovare molte discussioni su quest argomento.

In ogni caso comincia togliendo l'elettrovalvola e provandone l'uscita in un secchio;poi smonta il fianco destro controllando se il vascone bianco non sia sporco nella zona in basso a destra (nel caso devi smontarlo togliendo i 3 tubi frontali,visibili dal lamierino sottoporta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pato, ho fatto come da tua descrizione provando l'elettrovalvola (okay) e smontando tutto il vascone laterale e pulendolo ma sembra che ora di acqua ne entri meno di primae comunque il difetto e' rimasto...sono indeciso se chiamare l'assistenza

grazie comunque e se hai altri suggerimenti

roby

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sistema acquastop intendi che si blocca e si accende la spia di "ammollo"?

se e' cosi' (e non dipende dal gaalleggiante che scatta per perdite di acqua) il problema e' che non si riempie in tempo limite, quindi dovresti controllare:

- pressione al rubinetto;

- filtro-retina all'ingresso dell'elettrovalvola;

- elettrovalvola;

- passaggi del vascone;

- tubi frontali tra vasone e basamento/vasca;

- Funzionalita' del pressostato (prova a soffiarci a bocca per sentire se scatti o meno);

Fatto questo hai provato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto il problema, in effetti ho pulito l'aibag laterale con anticalcare soffiando aria compressa ed anche acqua con una canna da giardino, dopo aver montato il tutto ho effettuato un po' di risciacqui per eliminare l'anticalcare ed ho fatto fare un giro con il cura lavastoviglie..ora devo solo rimontare il tutto

Grazie a tutto questo splendido forum ed ai moderatori

Roby

Link al commento
Condividi su altri siti