Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

S7 Scl

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti....ho una domanda da fare su s7-scl. Qualche giorno fa ho già chiesto aiuto,ma adesso mi si è presentato un altro problema. Voglio modificare un blocco in scl ma esce il messaggio di ora e data di registrazione diverse. A questo punto mi è stato detto che i blocchi sono comunque uguali,ma mi esce un altro avviso che mi dice di ricompilare il blocco e di caricarlo. A questo punto penso che siano diversi,visto che questo programma non l'ho fatto io. Come posso testarlo on-line? o meglio....come posso scaricarmi quel blocco?

per il momento grazie

Gianmario Pedrani
Inserita:

Prima di tutto devi avere l sergente in scl, perche se anche riesci a trasferire il file dalla cpu al pc quello è compilato in awl, e quindi non ci puoi fare molto, a meno che non lo vai a modificare in awl, se invece hai il sorgente in scl devi compilare e modificare quello, ciaooooooooo

Inserita:

Grazie per il consiglio,ma ho un altra domanda.....ho il sorgente in slc,ma come faccio ad essere sicuro che nella cpu è caricato quello che vedo io off line?

• 1 year later...
Inserita:

salve ho un problema durante l'installazione del pacchetto s7-scl Vers.5.1: Il computer contiene dei filie che verrano cancellati al prossimo avviamento.

Riavviando il Pc e rifacendo l'installazione il problema si ripresenta..

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema???

Inserita:

stadip,

Prendi spunto di questa discussione, principalmente leggeti gli utimi post... forse dovresti vedere di cancellare qualche riferimento nel registro di Windows...

Link