danilobe Inserito: 27 marzo 2008 Segnala Inserito: 27 marzo 2008 Un saluto a tutti.Lavastoviglie REX RSF 2420: in funzione dispositivo anti-allagamento.Dopo alcuni anni di funzionamento perfetto, la lavastoviglie scarica l’acqua da accesa e anche da spenta. Non essendo esperto nel settore, leggo il libretto di istruzioni e mi rendo conto che è entrato in funzione il dispositivo anti-allagamento (come anche riportato nel forum). Tale dispositivo fa parte integrante della lamiera inferiore. Soffio nel pressostato (che fa clik) e nel tubetto verso la lavastoviglie (che sembra libero), decido per il pressostato “starato”. Elimino l’acqua dall’infelice posizione del dispositivo anti-allagamento e inserisco il pressostato nuovo. Orrore nero! Funziona come prima, cioè non funziona!Seguendo le preziose indicazioni del forum, posiziono la lavastoviglie su due sedie (ottima idea per poter lavorare da sotto senza dover togliere tutta l’acqua) e smonto la “scatoletta” in plastica alla quale va il tubetto del pressostato. La scatoletta è piena di depositi più o meno teneri: pulisco bene l’interno, rimonto il tutto e, Yhuuuuu! Funziona perfettamente! con il vecchio pressostato, così ne ho uno di scorta….Riporto questa nota nel caso possa essere utile a qualcuno.Danilo.
Pato Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Inserita: 27 marzo 2008 Complimenti, e' la riprova della validita' di questo Forum e della competenza di chi vi partecipa.
danilobe Inserita: 30 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2008 Grazie per i complimenti, soprattutto perchè fatti da persona competente e capace (lo si capisce dagli interventi sul forum, forum che ho conosciuto da pochi giorni e che è popolato da chi vuole e sa “darsi da fare”).Nel caso della lavastoviglie REX RSF 2420, il problema, per me, più “complicato” è stato quello di togliere il “cofano” esterno avvitato/incastrato che non voleva saperne di venir via....Saluti.Danilo.
Pato Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Inserita: 30 marzo 2008 Hai ragione, ma considera che spesso le macchine vengono assemblate in modo da scoraggiarne le riparazioni personali, e' per questo che va apprezzato ancora di piu' chi riesce a fare da se.
luknico Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Inserita: 11 luglio 2011 Ciao, danilobe, ho anche io la lavastovigle REX RSF2420 da circa 2 anni, ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto ieri grazie al tuo post.Grazie e complimenti per il fourm.Luca
lohfi Inserita: 29 gennaio 2013 Segnala Inserita: 29 gennaio 2013 Grazie mille, stesso problema e sospetto stessa soluzione... qualcuno riuscirebbe a postare qualche foto dell'interno della lavastoviglie una volta tolto il pannello inferiore? sto andando a comprare le punte torx e vorrei metterci mano il prima possibile, ma "alla cieca" non vorrei fare piu danni che altro Grazie in anticipo, saluti ft
lohfi Inserita: 30 gennaio 2013 Segnala Inserita: 30 gennaio 2013 Buongiorno, provo a fare il contrario: ho aperto la rsf2420 e vi posto una foto vista inferiore, la trovate a questo link: http://img507.imageshack.us/img507/8458/img2013012900567.jpg qualcuno potrebbe essere così gentile da indicare: pressostato dove soffiare tubetto verso la lavastoviglie “scatoletta” in plastica alla quale va il tubetto del pressostato Grazie mille sono piuttosto disperato dall'idea di dovere chiamare un tecnico e spendere quattrini dato che il problema individuato è noto. Credo che la risposta possa nache essere utile a tutti coloro che hanno lo stesso problema cordialità ft
lohfi Inserita: 31 gennaio 2013 Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 Gentilissimi, ho risolto grazie alla soluzione descritta da Danilobe. Grazie ancora per la professionalità dei contenuti di questo sito. Ri-posto la foto di ieri se potesse essere utile per qualcun altro con lo stesso problema: nel cerchio giallo la scatolina trasparente da pulire, da qui partono due tubi( segnati nel riquadro giallo): il tubo dal diametro più grande è la trappola dell'aria, quello più piccolo è il famoso tubicino che arriva fino al pressometro (non visibile in fotografia, ma basta seguire il tubo) foto: http://img594.images...13012900567.jpg Saluti ft
solisoki Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 Ciao a tutti, molto interessante, ma le foto non si riesce più a vederle.. come si fa? Marco
delfino76 Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 ragazzi abbiamo tutti lo stesso identico problema. a me hanno chiesto 50 euro solo di chiamata per venire a vederlo dei tecnici, roba da pazzi. lofhi tu che hai risolto aiutaci, almeno tu, rimetti la foto che non si riesce a vedere. grazie
delfino76 Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 niente, anche lofhi è sparito forum abbandonato al suo triste destino ormai nemmeno i moderatori si fanno piu sentire
Messaggi consigliati