andyfab Inserito: 13 dicembre 2007 Segnala Inserito: 13 dicembre 2007 Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo sul forum ed è da poco che utilizzo il PLC, quindi scusate per le eventuali imprecisioni.Io devo comandare due attuatori Robo-Cylinder RCP2 della SINTA (2 assi che lavorano in una stazione di riempimento di capsule). Ho scritto per ogni asse una funzione FC che, ricevuto l'input da un ingresso del PLC, fa muovere gli attuatori nella posizione che viene data, sempre come input.Il problema è che non riesco a scrivere una funzione in cui richiamare più volte di seguito queste 2 funzioni che ho creato per i due assi perchè, dopo il secondo richiamo, gli attuatori non si muovono più e rimangono accesi. In pratica dovrei fare uno spostamento sull'asse Y e, una volta eseguito questo, più spostamenti lungo l'asse X in successione (con temporizzatori) con la stessa funzione.Se qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per risolvere questo problema gliene sarei moto grato!P.S.: se mancano delle informazioni chiedetemi pure, è la prima volta che scrivo su forum..Grazie,Andrea
chiara.guizzetti Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Inserita: 18 gennaio 2008 bisognerebbe analizzare il software per capire come mai non funzionati consiglio, specialmente se non hai molta esperienza, di usare FB con DB di istanza,a costo di "sprecare" un po' di spaziole FC se non si usano correttamente creano solo problemiciao
Savino Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Inserita: 18 gennaio 2008 bisognerebbe analizzare il software per capire.. Appunto.. se vorresti avere delle risposte piu' mirate, posta il codice .. altrimenti diventa difficile...
Messaggi consigliati