Vai al contenuto
PLC Forum


LAVASTOVIGLIE HOOVER D 834 - non carica l'acqua


ZETASPARK

Messaggi consigliati

Salve a tutti, spero di poter contare sul vostro prezioso aiuto. La nostra lavastoviglie ha ca. 8 anni ed ha sempre funzionato più che bene. Da un mesetto non si aziona automaticamente il meccanismo per l'apertura del porta detersivo ed ha iniziato ha lavare male, ad un certo punto ha completamente smesso di caricare acqua. La serpentina si scalda e il timer procede ma tutto a secco. Dopo averla ripulita più volte abbiamo letto dal manuale che poteva essere il tubo con dispositivo waterblock che periodicamente va sostituito, l'abbiamo fatto ed ha funzionato 10gg poi da capo gli stessi problemi. Sarei grata a chiunque potesse darci una mano. Sono al sesto mese, in attesa del nostro terzo figlio e non vorrei affrontare ne una spesa imprevista ne tanto meno dover lavare i piatti proprio adesso.Grazie ancora a tutti e buona serata.

Lidia

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

clap.gifclap.gifclap.gif

Solo per questo meriteresti la riparazione gratis! Non esistono più purtroppo donne come te... COMPLIMENTI!

Ora risposta:

Intanto molto strano che cominci a scaldare anche senz'acqua.... ma se scalda un problema in meno (probabilmente gestisce il carico acqua a tempo, e superata quella fase, acqua/non-acqua, il ciclo parte lo stesso

Controlla l'elettrovalvola di carico ed eventualmente sostituiscila.

Per il detersivo, potrebbe essere la bobina del meccanismo, ma tanto conviene a questo punto cambiare tutta la vaschetta...

senzasperanza.gif mi piacerebbe poterti aiutare meglio.... ma non so dirti altro

Buona Fortuna a tutta la crescente famiglia smile.gif

Ps: in genere per le proverbiali rex si chiama il rexologo...qui non sonosco l'hooverologo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un hooverologo però possiamo provarci smile.gif

Dunque, se sostituendo il tubo con la sicurezza il tutto ha ricominciato ad andare vuol dire che togliendo il tubo hai resettato la sicurezza anti trabocco posta sulla valvola in ingresso.

Questa è una specie di menbrana posta all'ingresso dell'elettrovalvola di carico che blocca il flusso dell'acqua nel caso nella vasca dovesse entrarne troppa.

Ora i casi sono tre: o l'elettrovalvola lascia trafilare un pochino d'acqua per cui piano piano interviene la sicurezza, o il pressostato non scatta con regolarità e perciò ora ti ritrovi con poca acqua all'interno, o c'è dello sporco che ostruisce il sistema di rilevazione dell'acqua nella vasca.

Quello che posso dirti nell'immediato è di provare a staccare di nuovo il tubo di carico per vedere se il tutto ritorna funzionante.

Se tutto ritorna come prima possiamo vedere a chi dare la colpa!!!

Cavolo, con il terzo figlio sarai una mamma a tempo pieno smile.gif

Ti facco tanti auguri smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lidia!

Benvenuto al nuovo pupetto ed in bocca al lupo!

Per la lavastoviglie dovrebbe essere una cavolata: il livello dell'acqua risulta falsato per cui aprila e controlla che dal fondo della vasca o comunque in una parte bassa della lvs (da dentro) c'è un tubicino che porta ad un cilindro schiacciato (tipo scatola di tonno) con qualche filo attaccato, devi staccare il tubicino e pulirlo in modo che sia bello libero e fare in modo che sia bella pulita anche la parte su cui si attacca il tubicino. Se è tutto ok soffiando delicatamente nel tubo dovresti sentire la scatola di tonno (il pressostato di cui parlava enrico) fare dei "click". Se non fa click è guasto e da sostituire, se clicca devi semplicemente pulire bene.

In sostanza man mano che l'acqua sale nella lvs l'aria all'interno del tubicino si comprime ed agisce sul pressostato, segnalando così che c'è acqua e può lavare e scaldare.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie a tutti per le risposte. Aspettavo che tornasse mio marito per fare un po' di prove perchè faccio fatica già ad estrarla dall'incasso figuriamoci ad abbassarmi per tampinarci dentro. In questo fine settimana le proviamo tutte e vediamo come va a finire. Vi ringrazio molto per la gentilezza, la disponibilità e gli auguri. Comunque, dopo due maschi finalmente arriva la femminuccia!!!

Grazie 1000

Lidia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...