Vai al contenuto
PLC Forum

Rex P 460 N - Si ferma programmatore.

Messaggi consigliati

Inserita:

biggrin.gifsad.gifsenzasperanza.gif

dev'essere scritto in qualche gene... ...il fritto di pesce non basta a corromperle? la speranza è l'ultima a morire

superautomatico
Inserita:

dry.gif ma pure questa? e siamo di nuovo OT!!!

FRIGGERE:

- quando si pulisce il pesce non lo si deve ASSOLUTAMENTE fare nel lavello... lo si compra già pulito oppure lo si fa su di un foglio di carta e poi si lava il pesce già eviscerato, le interiora sono la cosa più puzzolente e guai a farle finire nello scarico ohmy.gif

- si mette a marinare nel sale almeno un'oretta e poi si scrolla del sale e senza lavarlo si infarina e si frigge

- OLIO IN TEMPERATURA! Per forza che sfuma... magari è freddo o troppo caldo; diffidate degli oli sintetici per frittura, il meglio se è di semi di girasole

- CAPPA IN ASPIRAZIONE FORZATA! Guai a non chiudere la porta della cucina quando si fanno queste cose e a non aprire la finestra... diffidate dagli assorbiodori o altre faccende...

- LIMONE! Solo il limone lava perfettamente via gli odori (unito al detersivo sgrassa a meraviglia!) da tutte le superfici....

senzasperanza.gif Noi friggiamo specialmente d'estate almeno 3 volta a settimana e assolutamente le tende non hanno odore... ma usiamo questi piccolo accorgimenti.

Inserita: (modificato)

ohmy.gif sarà anche OT ma son consigli preziosi questi..quasi quasi da mettere in rilievo nella sezione "culinaria" wink.gif

clap.gif

Non sono tanto pratico, ma solo una cosa...lasciare il pesce nel sale e poi farlo friggere senza più lavarlo non è un po' poco sano per chi ha problemi di pressione alta? A me hanno sempre detto di andarci mooolto piano col sale..

Modificato: da mimmux
Inserita:

OK, visto che abbiamo sforato facciamolo fino a che non ci spostino di sezione al Gambero Rosso:

Non ho mai provato con il fritto, ma spesso preparo spigole/orate o arrosto in crosta di sale e vi assicuro che pur cuocendo con 1/2 chili di sale i sapori rimangono molto delicati,non si impregnano.

Lo stesso credo avvenga con la marinatura che dice Diomede

• 4 weeks later...
Inserita:

senzasperanza.gif Situazione attuale:

Lavastoviglie impazzita, sono ridotto con l'annaffiatoio delle piante a fianco di essa,

stuzzicadenti ficcato nell'interruttore, e poco ci manca che li lavo io di nottedi nascosto e li rimetto dentro per non vedere la faccia di mia moglie se siaccorge che di nuovo si e' " ingrippata".

Ho peso la battaglia ma non la guerra!!!!!!!!!!!!!!!!

Si ricomincia.

Perche' non la compero nuova?

Mia moglie o la lavastoviglie?

Inserita: (modificato)

mimmux+21/05/2008, 00:30--> (mimmux @ 21/05/2008, 00:30)

Ancora deve fare lo sviluppo: (circa 10 anni).

Dopo una dura battaglia finale , quando tutte le speranze sembravano perse :

HO VINTO la guerra:

Ho rismontato tutto sotto gli occhi atterriti di mia moglie e di Carletto.

Controllo tutti i tubi di collegamento, lavo accuratamente anche la vascha del sale, soffio in ogni tubicino sembrano liberi.

Alla fine noto un grosso tubo del diametro di circa 12 mm,coibentato da altro tubo bianco corrugato, questo entra ed esce dalla base di lavaggio sotto dove sono i famosi sifoni blu.

Allento la fascetta ,tolgo una estremita' ci soffio dentro...e..... blink.gif ...tappato ermeticamente, lo tolgo completamente e con gioia noto che e' intasato completamente di duro calcare, lo stappo, lo pulisco , metto una sola estremita alla vasca soffio e via tutto libero biggrin.gif Rimonto tutto e finalmente va come un orologio svizzero:

Ora gli ho fatto fare anche un lavaggio a vuoto con un prodotto della Finish , una bottiglina che si mette capovolta per ulteriore pulizia generale anticalcare e antigrasso .

Nona vevo mai tolto quel tubo prima era a "U" entrava edusciva da sotto la vasca!

Era incredibilmente tappato di calcare.

GRAZIE A TUTTI in particolare a Pato che ha avuto tanta pazienza, un piccolo passo per un tecnico di lavastoviglie, ma un grande passo per me, che con queste macchine non ci ho mai avuto a che fare prima.

clap.gifclap.gifclap.gif

Modificato: da TVSERVICE
Elvezio Franco
Inserita:

clap.gif

.....le battaglie perse si dimenticano......Giggì, sì GRUOSS' biggrin.gif

Inserita:

Grazie! wink.gif

P.S. Con questi chiari di luna ci mancava solo la lavastoviglie nuova!

superautomatico
Inserita:

cool.gif domenica è venuto il mio amico Valentino ad aggiustarmi il router... poi mi chiede cosa stessi facendo in questi giorni di interessante... laugh.gif indovina!?

Allora lo porto a vedere la paziente e mi dice dai su... ti do una mano così ti porti un po' avanti con il lavoro.

Mentre smanettavamo entrambi mi chiede ma tu lo sai cosa ti direbbe sta lavatrice se potesse parlare?! e io gli rispondo SALVAMI!!!, lui si mette a ridere mi dice... No, ti direbbe: io volevo morire e tu mi stai strappando al destino del riposo eterno per farmi ritornare a faticare!!

senzasperanza.gif morale della favola:

L'Amore vince anche sulla morte!

E tu Giggi con il Grande Amore che hai per questa lavastoviglie sei riuscito a strapparla al destino della fine... anche gli oggetti hanno un'anima e credetemi se siamo loro riconoscenti per la vita agiata che ci fanno fare (corretto uso e manutenzione sono fondamentali!) ne gioveremo... altrimenti si ribellano! worthy.gif

Inserita:

clap.gifclap.gif Si!

Dentro ai sifoni blu' c'era la schifezza cremosa grassa bianca (che schifo)!

Ma quel tubo sotto la vasca era totalmente chiuso da duro calcare, sembrava che qualcuno ci avesse versato cemento bianco.

Adesso brilla dentro e fuori!.

P.S.Il mio non e' stato un atto d'amore, ma di disperazione!!! l'unico prezzo accettabile che ho visto per una nuova era una rata !