Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastov. rex tt09E errore 3 ... HELP!

Messaggi consigliati

Inserito:

Per cominciare grazie a tutti, perchè seguendo una vecchia discussione ho risolto in parte il problema della mia REX tt09E che era defunta.. dopo averla fatta partire come al solito si è fermata quasi subito. il Display non dava segni di vita, l'ho smontata tutta seguendo le vostre istruzioni e ho trovato un connettore che si attacca alla scheda elettronica, completamente colato insieme ai 2 cavi mad.gif .. ho ripristinato il connettore e il display si è riacceso sul programma interrotto..

Forse dovevo far finire il programma precedentemente interrotto, mentre invece, forse stupidamente, ho premuto "cancella" e l'ho fatta ripartire. il problema ora è che si blocca con l'errore numero 3 ovvero, "Il dispositivo di sicurezza antiallagamento si è attivato" , questo è quanto riporta il manuale per l'installazione e l'uso....

Non so più che fare wallbash.gif

.!!!

Secondo voi posso fare qualcosa o è necessario l'intervento di un tecnico?

grazie a tutti!!!

Inserita:

buon giorno e grazie per aver risposto Pato, ho tolto filtro e griglia e con una spugna ho tolto l'acuqa rimasta.

mentre immergevo la spugna ho sentito un paio di volte un Tic Tac come se scattasse un relè, poi basta. dici che c'è ancora acqua in giro ?? Grazie ancora e

buona giornata!

Inserita:

DEVI CONTROLLARE SE C'E ACQUA NEL VASSOIO SOTTO LA MACCHINA A FILO PAVIMENTO CIAO

Inserita:

ciao 1411samoa Di quale vaschetta parli?? Sotto la macchina a filo pavimento non ne vedo senzasperanza.gif . Più o meno, che forma e dimensioni ha la vaschetta che dici??

Inserita:

E' IL VASSOIO CHE VEDI INCLINANDO LA MACCHINA CIRCA 60CM X 45CM

Inserita:

E' il fondo di plastica della macchina che fa da vaschetta di raccolta.

Inserita:

No ragazzi sotto è tutto asciutto non c'è acqua..

Inserita:

PROVA A RICONTROLLARE BENE IL CABLAGGIO SCHEDA , SE TUTTO E' COMINCIATO CON IL CONNETTORE FUSO.......

Inserita:

No Samoa questa è stata una conseguenza, prima di ripristinare il cablaggio della scheda, la macchina non si accendeva più. una volta ripristinato si è presentato questo problema..

Inserita:

NORMALMENTE I FILI CHE FONDONO SONO QUELLI DELLA RESISTENZA , UNO LA ALIMENTA , L'ALTRO ARRIVA DALLA LINEA E VIENE USATO COME COMUNE PER ALTRE FUNZIONI . MI SEMBRA STRANO ,ANCHE SE NON TROPPO ,CHE DA UN PROBLEMA DI FILI COTTI SE NE VERIFICHI SUBITO DOPO UN'ALTRO APPARENTEMENTE NO COLLEGATO

Inserita:

per quel poco che so di elettronica credo che il connettore colato sia quello che alimenta la scheda. per il resto ti posso dire che una volta riaccesa era ancora impostata sul programma che si era interrotto, ho premuto il tasto cancella e ho provato a farla ripartire ma nulla da fare.

DOMANDA: che tu sappia c'è per caso un relè in giro che fa scattare l'antiallagamento??? se fosse saltato quello?? che ne pensi??

Inserita:

L'ANTIALLAGAMENTO E' COMPOSTO DAL GALLEGGIANTE DI POLISTIROLO A FILO DEL VASSOIO SOTTO CON UN SEMPLICE MICROITERRUTTORE CHE BLOCCA L'ELETTROVALVOLE E A VOLTE INVIA UN SEGNALE ALLA SCHEDA PER SEGNARE L' ANOMALIA. PERO'..... SE PER SISTEMARLA L'HAI INCLINATA POTRESTI AVER INNESCATO UN'ALTRA SICUREZZA : CHIUDI IL RUBINETTO STACCA IL TUBO DI CARICO , SCARICANE LA PRESSIONE , RIATTACCALO , APRI L'ACQUA E RIPROVA . FAMMI SAPERE INTANTO CI PENSO .... O ME NE FREGO E VADO AVEDERE X-FACTOR ...... CI DEVO RIFLETTER CIAO

Inserita:

Che dire... per ora mille grazie samoa.. ora preoverò a fare tutto quello che mi hai scritto.

A domani, grazie ancora e... buona serata!!

Inserita:

FUNZIONA !!!!

Samoa avevi ragione worthy.gif , ho riaperto la parte anteriore dove c'è la scheda elettronica, e ho trovato un connettore staccato. wallbash.gif

Non capisco come abbia fatto a sfuggirmi mentre la rimontavo dato che i connettori sono solo 5 e non 50 Cazz wallbash.gifwallbash.gif ... In ogni caso ora funziona, è ripartita e ha terminato il lavaggio interrotto. Una cosa ho notato però che mi lascia perplesso. La macchina è ancora smontata e ho notato che durante il lavaggio,ai lati nella parte bassa dello sportello fuoriusciva acqua, che veniva contenuta però in una specie di canalina e probabilmente poi scaricata,considerando anche che, finito il lavaggio non vi era acqua in giro. Che tu sappia è normale?

Grazie ancora Samoa

thumb_yello.gif

Inserita:

NORMALISSIMO LA GUARNIZIONE LASCIA SFIATARE E PASSARE UN PO' D'ACQUA CHE COMUNQUE POI RIENTRA CIAO BUONA SERATA

Inserita:

Non sò davvero come ringraziarti Samoa .. worthy.gif ..

Buona serata a te ciao !!