Vai al contenuto
PLC Forum

colla su guarnizione posteriore vasca cestello?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

smile.gif Salve a tutti, ho sostituito oggi i cuscinetti ad il para acqua della lavatrice whirpool AWM 844, molto lavoro ma ne sono soddisfatto.

Piccolo problema con la tenuta della guarnizione tra vasca porta cestello e chiusura posteriore in plastica della vasca, quella dove si monta la crociera per intenderci.

La guarnizione è integra e ripulita da residui di calcare, dopo la prima prova di tenuta ho notato abbondanti gocce fuoriuscire nella parte inferiore dell'anello metallico che unisce le due parti della vasca in plastica, rismontato il tutto mi sono ripulito tutta la vasca sul bordo da placche di calcare forse imputabili della poca tenuta della guarnizione ma prima di riprovare volevo chiedervi se mi consigliate utilizzare un velo di colla per plastica, pasta verde tipo uso idraulico o silicone per migliorare la tenuta della guarnizione sulla plastica.

altro dubbio, i cuscinetti li ho sostituiti perchè realmente usurati e probabilmente sono stati la causa della caduta della cinghia. un consiglio su quanto e come tendere la cinghia?

Grazie a tutti

Modificato: da afalzo

Inserita:

UN PO' DI COLLA NON HA MAI FATTO DEL MALE A NESSUNO , BOSTIK O UN ADESIVO UNIVERSALE CHE NON IRRIGIDISCA , NON LA PASTA VERDE CHE NON ASCIUGA , PIUTTOSTO SILICONE , MA POCO PERCHE PUO' FARE SPESSORE.