Vai al contenuto
PLC Forum

Baco Su Step7 V5.4 R3 - baco o cpu guasta?

Messaggi consigliati

Inserito:

Spero che qualcuno abbia una risposta , perchè non trovo ragione su un comportamento strano del mio SW. Premessa cpu 314c 2DP reck remoto + et200s utilizzo Step7 V5.4 R.3 : durante il funzionamento out Blinka , pensavo che fossa un problema di alcuni contatti precedenti all'uscita ma anche se metto un contatto di forzatura in parallelo questo comportamento prosegue, ma se mi metto con il cursore sulla bobina e la forzo a 1 questa rimane attiva se mi tolgo dal ramo ritorna a blinkare ????.

unica soluzione ridurre il ramo precedente alla bobina a due semplici contatti , strano comportamento. oltre tutto durante l'on-line non riesco a vedere completamente tutto il ramo alcuni pezzi sono attivi on-line altri no. Non so darmi una risposta chi mi può aiutare , grazie per ogni singolo aiuto

Mikele

Inserita:

non mi è molto chiara la soluzione che hai portato, comunque un idea potrebbe essere: "merker di clock" settato su quella word di merker che poi vai ad utilizzare come set sulla bobina.... se usi dei merker, se invece sono uscite fisiche...uhmmm non saprei ;) ciao e spero che ti sia utile!

Inserita:

vorrei essere più chiaro l'uscita è un out axx.x e non ci sono doppi richiami l'uscita è singola nel ramo prima dell'uscita ci sono 5 contatti , e anche mettendo in parallelo un contatto sempre a 1 questa uscita continua a blinkare , e unvece riduco i contatti prima dell'ucita a 1 questa è stabile , non vedo in motivo. Ma durante la visualizzazione degli stati dei contatti in on-line questi contatti non tutti si possono visualizzare nel loro stato , si vedono come se fossero in off-line . spero di aver chiarito e sono in attesa di vostre risposte

mikele

Inserita: (modificato)

Behh, non ho capito molto.. il baco sul SW lo scarterei... ma la CPU in stand alone fa la stessa cosa o non.. poi commincia a controllare la tensione di alimentazione della CPU e la tensione di alimentazione per i servizi I/O se e' corretta. Anche controlla le masse se sono a dovere.

Modificato: da Savino