Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Per Regolare Intensità Luce - Aiuto per lavoro scolastico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti coloro che leggeranno.

è la prima volta che mi avvicino ai PLC, e vi chiedo aiuto per una realizzazione pratica da efettuare a fini scolastici.

Ho pensato di usare un PLC per la regolazione dell'intensità della luce in una casa.

L'aiuto è questo:

quale PLC mi consigliate di usare, per quello che devo fare e guardando anche al prezzo, che spero sia quanto più basso possibile?

Quali sono gli step realizzativi da seguire?

Spero possiate aiutarmi.

Grazie per l'attenzione e per l'aiuto.

Ciao

Ospite giantecnico
Inserita:

Potresti usare una specie di PLC che non è pienamente performante come il suo fratello maggiore, ma si possono fare molte cose con poco prezzo. Penso sia l'apparecchio che dovrebbero adottare ogni scuola Tecnica come primo approccio a questo mondo molto vasto. Trattasi di EASY 719-DC-RC del a MOELLER, questo apparecchio ha tante soluzioni già preconfezionate e solo da mettere in pratica.

Sul Web c'è il sito dove trovi tutte le caratteristiche egli esempi.

Se non adasse bene fammi sapere.

Giancarlo

del_user_56966
Inserita: (modificato)

Ciao

Regolare dei dimmer con un PLC è di una semplicità banale se utilizzi delle librerie

e da programmare un poco di più se lo fai da codice, in realtà esistono dei convertitori che

connessi a uscita di un PLC qualsiasi (meglio se a transitor), permettono di regolare in modo preciso delle lampade a filamento

sia reattori dimmerabili per fluorescenti...

Quindi direi che il PLC da utilizzare lo scegli tu e di conseguenza anche il prezzo....

Modificato: da alen