danyemino Inserito: 7 maggio 2008 Segnala Inserito: 7 maggio 2008 Sono un utente nuovo non sono un espertissimo ma madre ha una lavatrice IGNIS mod. AWF637/2IG con carica dall'alto di 14 anni.Da qualche giorno ha cominciato a fare i capricci. Esegue tutto il prevalaggio, prende l'acqua, gira il motore, scarica l'acqua. Ma quando passa al lavaggio non prende l'acqua e si blocca. Spostando avanti il Timer manualìmente dal programma 5 1/2 lavora regolarmente fino alla fine del programma effettuando scarico e centrifugaPotete essermi di aiuto. i ringrazio.
danyemino Inserita: 7 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2008 voglio specificare che si blocca al programma 3 (lavaggio) e non prende l'acqua e si blocca. Qualcuno mi può aiutare???????????grazie
superautomatico Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 elettrovalvola..... la butto lìquella lavatrice ha due elettrovalvole o meglio un'elettrovalvola a tre vie.... se non ricordo male....Magari è la bobina della via che va alla vaschetta del lavaggio e non caricando no va avanti....e bisogna farla avanzare manualmente....Putroppo non è così facile accedere all'interno di questa lavatrice....ma aspettiamo i tecnici e si vedrà Ignis.... cairca dall'alto.... da 60cm....con il coperchio di vetro.... la tapparellina grigia con il pulsantino grigio scuro con la molla....ah pure questa l'altro giorno era in discarica e pensare che basterebbe quel trucchettino e la lavatrice diventa sostenibile
danyemino Inserita: 7 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2008 Quale sarebbe la bobina precisamente e dove si trova ???????????
danyemino Inserita: 8 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2008 Come posso capire se è l'elettrovalvola o la bobina della via che va alla vaschetta del lavaggio e non caricando non va avanti. Dov'è alloggiata la bobina come posso riconoscerla non neho mai sentito parlare. Forse si intende la bobina vicino al timer'?????Grazie per l'aiuto.