Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston LI 670 Duo - Problema carico acqua

Messaggi consigliati

The Fischerman
Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ed ho un problema con la mia lavastoviglie, una Ariston LI670 DUO.

Descrivo il problema:

Accendendo e seleziono il programma , la lavastoviglie parte, carica l'acqua (lo vedo anche dal tubo trasparente dove c'e' la resistenza)che si riempe ), ma quando dovrebbe pompare l'acqua per il lavaggio all'interno della lavastoviglie, invece di pompare aqua, si svuota, svuotando anche il tubo trasparente, poi , appena finito lo scarico (peraltro senza problemi cioe' scarica, il tubo non e' intasato)va in errore e lampeggiano i led 4 e 6 (il libretto di istruzioni segnala questo errore come filtri sporchi, ma gia' verificato ).

Ho verificato la resistenza con il tester , non e' interrotta devo comunque dire che il tutto e' nato dopo che si e' allagato il vano sottostante xche' si era staccato il tubo trasparente che porta l'acqua alla resistenza, e quindi per qualche secondo ha buttato acqua su resistenza ed altro .(ovviamente e' saltata immediatamente la corrente, ma anche se non ho notato lampeggiamenti o corti credo che sia successo qualcosa).

ho controllato visivamente la scheda e non presenta ne sfiammate ne dissaldature.

ho cambiato anche il condensatore al motore ma nulla.

Spero che qualcuno mi aiuti.

Grazie mille .

Ciao

Inserita:

ciao e benvenuto, solo una domanda: è perfettamente asciutta ora? il motore?

The Fischerman
Inserita:

Grazie mille.

si ora e' asciutta , ho utilizzato anche l'asciugacapelli per asciugare eventuali contatti rimasti umidi

The Fischerman
Inserita:

ho ricontrollato la scheda elettronica , ma niente

Inserita:

controlla i contatti del motore, il motore da solo funziona?

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao controlla bene la scheda elettronica se i piedini di allimentazione sono saldati bene smile.gif