Vai al contenuto
PLC Forum

2 Ignis con carica dall'alto - Duro lavoro dovrò fare.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ieri sera la mia ragazza ha 2 vecchie lavatrici Ignis superautomatiche con la carica dall'alto: Una Gran Lusso, che credo sia la stessa che ha anche Diomede, ed una Spaziale, quella più stretta (penso sia larga 40-45 cm). Entrambe erano nel suo box però mi ha detto che la Gran Lusso era nel suo appartamento ed ha funzionato bene per tanti anni, poi però non si chiudeva più e così i suoi genitori l'avevano sostituita con la Zerowatt Ambra 33, che hanno ancora, e la spaziale era dei nonni. I suoi genitori le vorrebbero eliminare ma sinceramente è un vero peccato eliminare due lavatrici "storiche". Che ne dite se me le faccio dare, le restauro e le metto nella mia collezione?

Inserita:

E c'è lo chiedi pure????

MA E' HHHHHHHHHHHOVVIO CHE LE DEVI PRENDERE, SISTEMARE, AGGIUSTARE E FAR RIVIVERE.....non vedi che siamo già qua che abbiamo la bava alla bocca?????

superautomatico
Inserita: (modificato)

worthy.gifworthy.gifworthy.gif incredibile....

La Gran Lusso se lo sa Raffaele se la viene a prendere... ma della spaziale non abbiamo che la foto del vecchio annuncio pubblicitario e qualche memoria di Livio O. che a questo punto vorrei proprio sentire...

La Gran Lusso sarebbe la quarta che conosco in circolazione...

FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO!!!

PS: mi sento male sad.gif ....

Modificato: da ftwmco
superautomatico
Inserita:

wink.gif calma...un pezzo alla volta

Gran Lusso era la linea, poi i modelli erano vari... il mio è il K563 (vasca smaltata e cestello inox) ma esisteva pure il modello Kinox (vasca e cestello inox entrambi)

Esteriormente poi l'originale ha pannello comandi e sportello azzurro ma esistevano anche altre declinazioni estetiche...

Sicuro sia Ignis dry.gif e non Fides o Radiomarelli...!?!?

Signore mio!! worthy.gif Lo scorrevole ha delle guide in nylon che con il tempo si consumano e dunque non ha più la tenuta stretta di un tempo...e in centrifuga si potrebbe aprire fermando (ma non sempre!!!) la macchina... si consuma pure la pastiglia del microinterruttore della tapparella....Io l'ho sistemanta rolleyes.gif stringendo il binario di scorrimento e i dentini della guida di chiusura!

Storiche!??! La Spaziale non lo so...ma la Gran Lusso sicuramente è attualissima...basta dire che ha il doppio attacco!!

Inserita:

Sono entrambe Ignis. Ne sono sicuro. Comunque mi sono convinto, le prendo entrambe.

superautomatico

gm89rm+15/05/2008, 20:10--> (gm89rm @ 15/05/2008, 20:10)

biggrin.gif attento che la Gran Lusso pesa 100Kg....però ha la ruotina davanti che si innesta alzando la leva

comunque rimarrai un personaggio misterioso fintanto che non ci posterai almeno una foto della tua collezione....

Inserita:

Grazie del consiglio. Allora è meglio se prendo in prestito un furgone. La Spaziale invece la infilo nella macchina, tanto non dovrebbe pesare così tanto.

superautomatico
Inserita:

.... dry.gifdry.gifdry.gif ah ma prima o poi ti smaschero..... questa sceneggiata finisce!

comunque rispondi a questa domanda

Come fai a sapere che uno è il modello Gran Lusso e l'altro e il modello Spaziale se non ce l'hanno scritto sopra?!?!!?

Mi hai tracciato.... mad.gif !?!?!?!?

Inserita:

Me l'ha detto la mamma della mia ragazza quando le ho chiesto che modelli erano.

superautomatico

non ci credo... dopo tutti questi anni ricordarsi il nome che avevano sullo spot pubblicitario... la gente le ricordava come Superautomatiche

Ma per curiosità...... dry.gif

di che colore è l'astina dell'indicatore di avanzamento della Gran Lusso!?

Inserita:

DIOMEDE 6 MITICO

io invece faccio altre domande relativamente alla serie SPAZIALE, quella per intenderci più stretta della Gran Lusso;

1) quanti sono i programmi?

2) dove sono posizionate le vaschette del detersivo?

3) dov'è posizionato l'indicatore di svolgimento dei programmi?

Precisazione: la lavatrice FIDES serie SPAZIALE era la lavatrice che aveva una zia di mia nonna, che ce la regalò alla fine degli anni 70 per così poterla mettere nella nostra casa in montagna.

P.S: dico di più; anni fa, quando studiavo archiettura a Firenze andai in giro per negozi di elettrodomestici a chiedere se avevano libretti di istruzione e vecchi cataloghi.

Con mia sorpresa mi capitò tra le mani un libretto di istruzioni della stessa identica macchina ma a marchio....... il resto alla prossima puntata.

Anzi sarà il premio per chi mi darà la risposta giusta!!!!!!

superautomatico

laugh.gif bravo, grazie per la solidarietà...

dry.gif per la Spaziale...programmi e vaschette sono due domande semplici...soprattutto le vaschette... ma per l'indicatore di svolgimento... rimarrà un mistero fintanto che non si avrà una prova visiva...

Sull'immagine pubblicitaria che è circolata a causa mia, l'unica immagine della Spaziale è a coperchio aperto... si vede la vaschetta, ma per l'indicatore programmi... solo il vincitore si potrà aggiudicare il premio

rolleyes.gif come mi piacciono questi giochi...

superautomatico
Inserita:
gm89rm+17/05/2008, 13:32--> (gm89rm @ 17/05/2008, 13:32)

... e qui non ci piove! cool.gif

superautomatico
Inserita:
gm89rm+17/05/2008, 13:33--> (gm89rm @ 17/05/2008, 13:33)

...si ma come!? La vaschetta va bene... ma programmi e soprattutto l'indicatore di svolgimento!? senzasperanza.gif

Inserita:

Diomede intende l'indicatore di svolgimento...che mostra le fasi del programma, nel senso la linguetta che scorre da prelavaggio lavaggio ecc. è rossa, nera o...?

superautomatico
Inserita:

Sei sicuro che stiamo parlando delle Superautomatiche Ignis?! Sei sicuro che stiamo parlando proprio della Spaziale!??! Ma l'hai vista!?

Inserita:

Scusa Diomede. Ma mi sembra che anche la tua abbia la programmazione a tasti.

Inserita:

Comunque sono proprio loro, le Ignis superautomatiche. Riguardo alla linguetta rossa però mi sono confuso con la Gran Lusso. Quella della Spaziale neanche si vede, forse si è staccata ed è caduta all'interno.