Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto lavatrice carica dall'alto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutto il forum,

ho letto il thread sulle lavatrici slim e mi sono convinto x una carica dall'alto. Ora vorrei chiedervi un consiglio, dandovi queste mie necessita':

1) le dimensioni - ingombranti x una 5kg.

2) i consumi energetici e d'acqua + bassi

3) acquastop

4) mia moglie spesso lava roba che a me non sembra sporca (ma lei è maniaca...)

5) la mia capacità di spesa è limitata (non vorrei superare i 500euro)

Dalla vostra esperienza, cosa consigliereste?

Saluti,

Valpatti.

superautomatico
Inserita:

CIAO! Evviva... io sono uno forte estimatore della carica dall'alto... per diversi motivi.

Per i cicli quotidiani io non ti posso dire la marca....ma è una marca che proprio come dici tu ha il programma Tuttigiorni.

I più bassio consumi idrici sono per le Rex-Electrolux (un ciclo completo può consumare anche meno di 40litri)... ma a che prezzo wink.gif !?

Tranquillo che con 500 euro ci stai dentro per almeno 4 o 5 marche...

Inserita:

ftwmco+17/05/2008, 12:38--> (ftwmco @ 17/05/2008, 12:38)

Grazie per la risposta. Potresti dirmi la marca?

Vagliando in internet le varie lavatrici, mi è sorto un dubbio: ma è poi così necessario l'acquastop? pensando alla mia candy da 2kg., effettivamente non mi è mai successo un allagamento.....

Saluti,

Valpatti.

superautomatico
Inserita: (modificato)

unsure.gif guarda che rischio grosso io... è quella che inizia per "I" del gruppo Whirlpool... che i modelli sono appena diventati elettronici... smile.gif dai che è facile...in latino vuol dire fuoco.

Comunque mi è stato gentilmente suggerito che anche Indesit ha dei programmi chiamati Time for YOU proprio per cicli brevi e roba non molto sporca...

Lascia stare le sicurezze della macchina... tutto fa come si sa usarla... ma anche nelle piccole cose come tenerla aperta per non far fare la muffa alla guarnizione oppure chiudere il rubinetto alla fine di ogni ciclo

Modificato: da ftwmco
Inserita:

Ti do un suggerimento per il quesito che ti ha posto Diomede. Il nome del marchio, oltre al fatto che in latino vuol dire fuoco è anche il nome di un'autovettura prodotta dalla Suzuki. Comunque so che la Rex-Electrolux, la Zoppas, la Miele, la Indesit, la Candy, la Bompani, la Whirlpool e la Bosch sono buone.

Inserita:
gm89rm+17/05/2008, 14:45--> (gm89rm @ 17/05/2008, 14:45)

Bho.... andrò in concessionaria a chiedere se hanno una "carica dall'alto"...... tongue.gif

Mi sarei orientato sulla REX RWT10420W, che costa parecchio di più rispetto alla "Suzuki"; volevo però capire se secondo la vostra esperienza l'acquastop è fondamentale oppure è un optional solo costoso. Infatti ci sarebbe anche la Whirlpool AWT9100 (che costa un 15% meno e mi sembrava di pari caratteristiche) che però non ha questo accessorio.

Le lavatrici con l'acquastop hanno bisogno di una installazione idraulica particolare?

Saluti,

Valpatti.

superautomatico
Inserita: (modificato)

biggrin.gif ... Clicca qui e scoprirai la marca...

wink.gif dire che in una lavatrice di fondamentale c'è ben altro... è una sicurezza in più, ma anche un tubo di carico normale se è di buona qualità non da problemi... chiudi il rubinetto a fine lavaggio e l'acquastop...sei tu

Non credo... l'istallazione standard va più che bene... visto che in genere si sorvola pure su quella

Modificato: da ftwmco