Valpatti Inserito: 17 maggio 2008 Segnala Inserito: 17 maggio 2008 Ciao a tutto il forum, ho letto il thread sulle lavatrici slim e mi sono convinto x una carica dall'alto. Ora vorrei chiedervi un consiglio, dandovi queste mie necessita':1) le dimensioni - ingombranti x una 5kg.2) i consumi energetici e d'acqua + bassi3) acquastop4) mia moglie spesso lava roba che a me non sembra sporca (ma lei è maniaca...)5) la mia capacità di spesa è limitata (non vorrei superare i 500euro)Dalla vostra esperienza, cosa consigliereste?Saluti, Valpatti.
superautomatico Inserita: 17 maggio 2008 Segnala Inserita: 17 maggio 2008 CIAO! Evviva... io sono uno forte estimatore della carica dall'alto... per diversi motivi.Per i cicli quotidiani io non ti posso dire la marca....ma è una marca che proprio come dici tu ha il programma Tuttigiorni.I più bassio consumi idrici sono per le Rex-Electrolux (un ciclo completo può consumare anche meno di 40litri)... ma a che prezzo !?Tranquillo che con 500 euro ci stai dentro per almeno 4 o 5 marche...
Valpatti Inserita: 17 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2008 ftwmco+17/05/2008, 12:38--> (ftwmco @ 17/05/2008, 12:38)Grazie per la risposta. Potresti dirmi la marca?Vagliando in internet le varie lavatrici, mi è sorto un dubbio: ma è poi così necessario l'acquastop? pensando alla mia candy da 2kg., effettivamente non mi è mai successo un allagamento.....Saluti, Valpatti.
superautomatico Inserita: 17 maggio 2008 Segnala Inserita: 17 maggio 2008 (modificato) guarda che rischio grosso io... è quella che inizia per "I" del gruppo Whirlpool... che i modelli sono appena diventati elettronici... dai che è facile...in latino vuol dire fuoco.Comunque mi è stato gentilmente suggerito che anche Indesit ha dei programmi chiamati Time for YOU proprio per cicli brevi e roba non molto sporca...Lascia stare le sicurezze della macchina... tutto fa come si sa usarla... ma anche nelle piccole cose come tenerla aperta per non far fare la muffa alla guarnizione oppure chiudere il rubinetto alla fine di ogni ciclo Modificato: 17 maggio 2008 da ftwmco
Ospite Inserita: 17 maggio 2008 Segnala Inserita: 17 maggio 2008 Ti do un suggerimento per il quesito che ti ha posto Diomede. Il nome del marchio, oltre al fatto che in latino vuol dire fuoco è anche il nome di un'autovettura prodotta dalla Suzuki. Comunque so che la Rex-Electrolux, la Zoppas, la Miele, la Indesit, la Candy, la Bompani, la Whirlpool e la Bosch sono buone.
Valpatti Inserita: 18 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2008 gm89rm+17/05/2008, 14:45--> (gm89rm @ 17/05/2008, 14:45) Bho.... andrò in concessionaria a chiedere se hanno una "carica dall'alto"...... Mi sarei orientato sulla REX RWT10420W, che costa parecchio di più rispetto alla "Suzuki"; volevo però capire se secondo la vostra esperienza l'acquastop è fondamentale oppure è un optional solo costoso. Infatti ci sarebbe anche la Whirlpool AWT9100 (che costa un 15% meno e mi sembrava di pari caratteristiche) che però non ha questo accessorio.Le lavatrici con l'acquastop hanno bisogno di una installazione idraulica particolare?Saluti, Valpatti.
superautomatico Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Inserita: 18 maggio 2008 (modificato) ... Clicca qui e scoprirai la marca... dire che in una lavatrice di fondamentale c'è ben altro... è una sicurezza in più, ma anche un tubo di carico normale se è di buona qualità non da problemi... chiudi il rubinetto a fine lavaggio e l'acquastop...sei tu Non credo... l'istallazione standard va più che bene... visto che in genere si sorvola pure su quella Modificato: 18 maggio 2008 da ftwmco
Messaggi consigliati