robby75 Inserito: 17 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2008 ciao a tutti io ho un problema.. circa 10 giorni fa la mia lavastoviglie rex è andata in blocco per problemi di carico dell'acqua ( allarme A). Dopo aver sentito diverse campane e fatte alcune prove tipo scollegare il tubino che dall'elettrovalvola va al decalcificatore per escludere la stessa mi decido e ordino un pannello nuovo con annessa elettrovalvola... dopo qualche giorno arriva tutto totale spesa 100 euro e carico come una molla monto tutto. Sicuro che tutto vada come deve andare rimonto tutti i pannelli carico la lavastoviglie ma.. sorpresa.. torna fuori il drammatico allarme A. Faccio notare però che a differenza di prima l'acqua entra tranquillamente nel pannello laterale della lavastoviglie e va anche dentro come se volesse lavare ma si blocca sempre con lo stesso allarme. Cosa posso controllare ancora? premetto che ovviamente filtri e filtrini li avevo preventivamente puliti e dubito si siano già intasati..grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n3rv0x Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 Potrbbe essere il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby75 Inserita: 18 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 ti ringrazio per la risposta ma non credi che se fosse il motore l'acqua comunque non la tirerebbe dentro o fuori quando gli faccio fare lo svuotamento?? perchè quando vado ad aprire lo sportello dopo che va in allarme sul fondo della lavastoviglie c'è un bel po d'acqua.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUMI Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 salvecontrolla il motore (le giranti del motore , la ventolina centrale che fa lo scarico a volte perde i dentini )podarsi che non scarica in tempi previsti e va in allarme poi controlla il presostato che a vasca vuota sia desinserito buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n3rv0x Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 robby75+18/05/2008, 16:31--> (robby75 @ 18/05/2008, 16:31) Tante last controllano il carico e lo scarico con la dinamo tachimetrica del motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby75 Inserita: 18 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 ok do una controllata al motore.. dove lo trovo invece il pressostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby75 Inserita: 18 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 ciao di nuovo a tutti.. ho controllato il motore e apparentemente non da segni di slittamento o quant'altro. ho avviato il programma di ammollo: inizialmente si attiva la fase di carico nella serpentina d'acqua poi di ferma, il livello scende ne carica ancora finchè non si sente come un zzzzz come di un qualcosa in tensione e dopo non più di 3 min si stacca e appare la scritta A. A quel punto spengo, apro lo sportello e trovo l'acqua all'interno della lavastoviglie ( cosa questa che prima che cambiassi la serpentina non capitava!) riaccendo, chiudo lo sportello e scarico l'acqua accumulata... aiutooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby75 Inserita: 31 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2008 ciao a tutti... colto da disperazione ho chiamato un tecnico per verificare dove poteva essere il problema; ha notato che c'era il tubino che arrirava al pressostato che prendeva aria con conseguente perdita di funzionalita dello stesso.Il problema ora è che prende dentro l'acqua ma anche in eccesso:ne continua a prendere finche non va in allarme C. Purtroppo non era quello cosi si è deciso di cambiare anche il pressostato ma con lo stesso risultato. Secondo lui è la centralina che non diaoga più bene con il pressostato: il pressostato dice che non ha più bisogno di acqua ma la centralina ne continua a caricare.Mi lascia dicendo che devo fare una modifica alla lavastoviglie.. in pratica dovrei sostituire il pannello del decalcificatore(appena cambiato!) con uno di nuova concezione e intervenire sulla centralina per adattarla al nuovo pezzo..(spesa 200 euro!!). Rimaniamo d'accordo che ci sentiamo in settimana ma mi trovo alquanto perplesso cosi provo l'ultimissimo tentativo: scollego il tubicino che parte dall'elettrovalvola come mi aveva detto uno dei primi tecnici e (miracolo!!) funziona!!Ora.. sono molto contento ma.. non è che col tempo,escludendo quel tubicino, comprometta il regolare funzionamento della macchina??grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRBUTTAZZO Inserita: 6 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2009 ciao a tutti, mi complimento a robby75 per aver risolto il problema della mia lavastoviglie rex it963 ho seguito le sue istruzioni tutto ok, una volta staccato il tubicino della elettrovalvola la lavatrice è partita, poi successivamente l'ho ricollegato ed è andata ugualmente bene. Grazie per avermi fatto risparmiare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati