LorenzoS Inserito: 18 maggio 2008 Segnala Inserito: 18 maggio 2008 devo scegliere tra due lavatrici rex,questa con il motore ad inverterhttp://www.rex.it/node35.asp?ProdID=16791e questa con il motore tradizionalehttp://www.rex.it/node35.asp?ProdID=16793che ne dite, quale è la migliore come affidabilità tra le due, qualcuno ce la ha o ha sentito dire di problemi vari, difetti ecc. non vorrei che l'inverter consumer mi abbandoni dopo poco tempo.grazie della rispostaciao
croc81 Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Inserita: 18 maggio 2008 Ciao la rex rwn12781w con motore ad inverter ce l'ho da 6 mesi (puoi vedere la foto che ho messo nel post: tutte le foto delle vostre lavatrici qui), come ti dicevo la utilizzo da 6 mesi tutti i giorni e più volte al giorno,(anche 7-8 lavaggi in un giorno) posso dirti che sino ad ora non ho mai avuto alcun tipo di problema: è silenziosissima(durante il lavaggio si sente solo il rumore dell'acqua durante la centrifuga a 1200 giri il max che puoi sentire è un rumore simile ad un forte soffio di vento e la vibrazione della guarnizione), lava impeccabilmente qualsiasi tipo di tessuto e sporco, ed a quanto pare il motore non dovrebbe avere bisogno di manutenzione. Comunque per sicurezza ho esteso la garanzia a 6 anni cosi sono tranquillo anche perchè con l'utilizzo intenso che ne faccio è probabile che col passare del tempo qualche problema sorga e non dico solo a livello di motore.Per l'altro modello posso dirti che sicuramente monterà un motore a spazzole che è rumorosissimo come tutti i motori a spazzole, ed ha spesso bisogno di manutenzione: sostituzione spazzole. Prima della rex avevo una bosch durata 5 anni e mezzo dopo solo tre anni ho dovuto sostituire le spazzole e visto che ancora non sapevo sostituirmele da solo ho pagato 110 euro.Il mio consiglio e di acquistare il modello con il motore ad inverter anche per la silenziosità perchè ti assicuro che i motori a spazzole sono rumorosi sia in lavaggio che in centrifuga. VComunque se hai bisogno altre deliucidazioni in merito alla rwn12781w chiedi pure tanto dopo 6 mesi di utlizzo intenso la conosco bene!! ciao
LorenzoS Inserita: 18 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2008 grazie, anche io ero propenso a comprare quella con il motore ad inverter,, ma la mia incognita era se era affidabile.ma hai la varsione da 7 kg ? lava bene ?
croc81 Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Inserita: 18 maggio 2008 Si si ho la versione da 7kg, lava benissimo, da quando abbiamo Questo lavatrice non utlizziamo più nè perborato nè candeggina ma solo un buon detrsivo (polvere per i bianche, liquido per i colorati e delicato per lana e capi delicati) e l'ammorbidente. Il ciclo lana è ottimo e non infeltrisce completamente, il ciclo piumoni è fenomenale perchè lava e sciacqua con molta acqua quindi anche i piumoni più voluminosi che riempiono per intero il cestello saranno perfettamente lavati e sciacquati l'unico programma di Questo lavatrice che secondo me non ha molta utlità è il ciclo 14 minuti ma per il resto gli altri sono ottimi!!I cicli time manager sono comodissimi perche a seonco del tipo di sporco che hai puoi decidere se aumentare o diminuirli di tempo ad esempio un ciclo a 60 gradi senza prelavaggio o extra risciacquo puoi decidere se farlo durare dai 45 minuti alle 2ore 30 circa, sempre agendo sui tasti + e - affianco del display, naturalmente il 45 minuti è utile per biancheria poco sporca e con poco detersivo.Non ti sto ad elenacare tutti i programmi qui perchè altrimenti riempiremmo tutta la pagina comunque posso dirti che è una lavatrice molto versatile nel senso che quasi in tutti i programmi puoi inserire le varie opzioni come: prelavaggio extra risciacquo, opzione notte con questa opzione non effettua le centrifughe intermedie fa più risciacqui ed alla fine lascia il bucato resta immerso in acqua, che sarà sino a metà oblò e per tutto il periodo fin quando non sceglierai se farla scaricare o centrifugare lei ogni minuto compie un giro in modo che non rimanga sempre la stessa biancheria in ammollo nell'acqua e l'altra no, lo stesso vale per l'opzione antipiega solo che in Questo caso le centrifughe intermedie le farà. Le temperature che vi sono sono: 0, 30, 40, 50, 60, 90 mancano i 70 e gli 80. Altra cosa comoda è che ad esempio durante le fasi di riscaldamento la colonnina di mercurio che indica la temperatura si anima facendoti capire che sta riscaldando e che quindi in Questo periodo non puoi utlizzare elettrodomestici ad alto consumo tipo lavastoviglie, asciugatrice, forno ecc. una volta che si fermerà potrai accendere gli altri elettrodomestici perchè lei ha terminato la fase di riscaldamento e quindi il resto del lavaggio sarà a basso consumo. Per sommi capi ti ho detto qualcosina di Questo lavatrice se hai bisono di altre delucidzioni chiedi pure!!
LorenzoS Inserita: 19 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2008 grazie a tutti, alla fine l'ho comprata mi avete convinto
superautomatico Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Inserita: 19 maggio 2008 gli manca la carica dall'alto e la tapparella scorrevole e poi direi che me la comprerei anche io... Se veramente non consuma SOLO 39 litri per tutto un ciclo come alcuni modelli della stessa marca... direi che per le funzioni e le caratteristiche che ha (soprattutto il time manager!!!!) è una lavatrice ben pensata...
croc81 Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 Auguri per la nuova lavatrice Lorenzo!!Diomede lo stesso modello c'è anche a carica dall'alto se ti interssa l'unica cosa che non ha è la tapparella scorrevole!!
Ospite Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Inserita: 26 maggio 2008 Rex Electrolux è buona come marca. Io ho il modello LB 560, l'ho acquistata a Settembre 2006, vi devo dire che lava molto bene, è molto silenziosa, ma durante la centrifuga si sente una specie di fischio. Se volete vederla è come questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...n%3D4%26ps%3D41 c'è un errore nella scheda delle caratteristiche generali: la capacità è di 6 Kg e non di 5 kg, come c'è segnato.
superautomatico Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Inserita: 26 maggio 2008 croc81+20/05/2008, 14:02--> (croc81 @ 20/05/2008, 14:02) bene! In compenso devo dire che il gruppo Electrolux sui modelli recenti con carica dall'alto, oltre ad essere ritornata a mettere la vaschetta del detersivo sul top e non più sotto il coperchio, ha allargato di molto la bocca di carico...
Ospite Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Inserita: 26 maggio 2008 Diomede, c'è qualcosa che non quadra. Dopo aver letto questa discussione ho visto le Rex-Electrolux con la carica sul sito della Rex e di sul top la vaschetta dei detersivi non c'è. Ne facevano vedere solo due. Forse sul sito non le fanno vedere tutte.
Messaggi consigliati