Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice candy carica dall'alto - delusione


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi del forum, sono propio deluso della mia lavatrice candy carica dall'alto, perchè devo dire che molto rumorosa anche in fase di lavggio le spazzole si sentono abbastanza,vi chiedevo se qualcuno possie una lavatrice simile è se riscontra lo stesso problema, sembra una lavatrice vecchia a pensare che ha solo tre anni il modello è cth 127 , il technico dice che è normale, ma a quanto o capito che la nuova technologia invece di migliorare andiamo indietro,a pensare che la mia acquaviva candy credo del 95 era molto più silenziosa di questa parliamo di tredici anni fà mi chiedo come mai le lavatrici oggi fanno più rumore di quelle dell'epoca citata sopra? se qualcuno vuole spiegarmi il perchè lo ringrazio di vero cuore ciao è spero che mi rispondiate al più presto.


Inserita:

Ciao Gianburasca.

Le lavatrici di circa una decina di anni fa o forse più erano molto silenziose perchè non utilizzavano motori a spazzole per raggiungere alte velocità di centrifuga.

Usavano motori convenzionali dove l'unica forza che li faceva girare era un campo magnetico generato da una spira di rame.

Le nuove lavabiancheria per muovere il cesto utilizzano un motore che per dare lo spunto a partire, utilizzano il contatto di due carboncini (dette spazzole) che fanno contatto sul rotore creando un campo magnetico e mettendo in "frullo" il cesto.

Questi motori sono utilissimi con schede elettroniche perchè al variare della tensione (non entriamo nello specifico) variano i giri del motore così tu puoi centrifugare a 400 o 1200 giri.

Vengono utilizzati per velocità elevate perchè il motore stesso può raggiungere anche i 18000 giri a controllo elettronico.

Diciamo che è lo stesso motore che usano i trapani della bosch o i flessibili ma anche il tuo stesso minipimer o robot da cucina.

Non per altro le case costruttrici si stanno muovendo per montare motori ad inverter sulle lavatrici (e anche sulle lavastoviglie ultimamente) per eliminare quel fastidiosissimo fischio in cesntrifuga e quel rumore grave che produce in lavaggio un motore a spazzole.

Spero di essetri stato utile smile.gif

Inserita:

Candy ultimamente fa prodotti economici daltronde te le tirano dietro

Inserita:

grazie della spiegazione, sei stato molto chiaro ohmy.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...