Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Merker - indirizzo troppo alto??

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Utilizzando lo STEP 7 per programmare una CPU314C-2DP(1) ho utilizzato diversi merker per simulare gli allarmi relarivi al sistema e per attivare lacuni segmenti,

poi non avendo a disposizione il PLC simulo tutto con plcsim, e mi sono accorto che il programma nel simulatore non funzionava bene perchè non mi faceva funzionare il merker M 3.4 e M 3.5 ho provato a cambiare l'indirizzo e avendo delle posizioni più basse li ho spostati a M 0.4 e M0.5 e la simulazione è ripresa.

1) c'è un limite nel numero di merker che si possono impostare? O il problema è un altro.

anche perchè ne vorrei aggiungere altri.

2) I merker che utilizzo potrei poi utilizzarli nel movicon per gestire gli allarmi?

grazie a tutti.

Nel programma ho impostato 50 I ; 1C ; 23 M; 14 Q; tutto su OB1

Inserita:
M 3.4 e M 3.5 ho provato a cambiare l'indirizzo e avendo delle posizioni più basse li ho spostati a M 0.4 e M0.5 e la simulazione è ripresa.

1) c'è un limite nel numero di merker che si possono impostare? O il problema è un altro.

Strano perche il range per l'indirizzamento sarebbe 0.0 - 255.7

Ammeno che non le stai sporcando da qualche altra parte nel programma, anche assegnadoli dei valori come MB3 o MW2 ? <_<

Inserita:

Grazie Savino.

ho cambiato l'impostazione di tutto il programma e ho agiunto altri merker e mi funziona tutto.

si effettivamente ho anche 2 MW. sicuramente si sporcavano da qualche altra parte.

ora ho 1C ; 50 i; 51 M; 2 MW;1 OB; 14 Q e 1 T.