superautomatico Inserito: 26 maggio 2008 Segnala Inserito: 26 maggio 2008 Su questo sito gentilmente un'amico mi suggerisce di vedere come la realtà del doppio attacco sia sempre più smascheratamente esistente quanto mai più nascosta...Bisongerebbe vedere poi come averle lavatrici del genere, chi le vende, dove, a quanto!?!?Ma soprattutto come funzionano?!?!A voi
Diego6525 Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Inserita: 27 maggio 2008 Ciao,Scusa ma ho visto il link, ma non capisco che volevi intendere perchè non ho notato nulla di strano....forse non mi sono accorto di qualcosa??!!Comunque, io posso parlare solo per esperienza personale e posso dire che sono ha conoscienza solo di lavatrici con il doppio attacco e con la carica dell'alto (all'americana per intenderci) e per quanto ne sò io vengono prodotte solo dalla Daewoo e dalla LG ed in genere ne ho sentito parlare bene, raramente ne ho sentito parlare malee solo in qualche forum, anche perchè generalmente è difficile che si rompono.Il problema è che è diffice trovarle in giro per i negozi perchè secondo i rivenditori sono difficili da vendere!!Poi ho sentito che la Rex ha fatto una lavatrice con il doppio attacco e con la carica frontale, ma non sò come possa essere!!!Ciao!!!!!Diego
superautomatico Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2008 (modificato) Ciao Diego, di strano non c'è nulla, di insolito invece c'è che le lavatrici che trovi sul sito indicato che hanno la S nella sigla del modello sono equipaggiate di doppio attacco per acqua calda e fredda, proprio come ti mostro in questa immagine qui sotto.E' vero, finora le uniche con il doppio attacco disponibili in Italia a prezzi raginevoli sono state Daewoo ed LG, e per quest'ultima credo che ci sia ancora la disponibilità. Anche la Miele in verità ha un modello chiamato Allwater ma i prezzi di quel marchio sono superiori alla media del mercato.Solo recentemente e con molta fatica Rex-Electrolux sta introducendo in Italia SUNNY, della quale si è già parlato proprio su questo forum....La trattazione sul doppio attacco stavolta risparmiamocela, volevo solo dare un'informazione alternativa agli utenti del forum.... infondo certe cose sono possibili basta volerlo... Modificato: 27 maggio 2008 da ftwmco
Diego6525 Inserita: 28 maggio 2008 Segnala Inserita: 28 maggio 2008 Ciao, ti ringrazio per la presisazione...., Sono daccordo con te, comunque dai dati tecnici descritti non sembra male la lavatrice sopra mostrata.Comunque credo che se qualcuno avesse a disposizione i pannelli solari per riscaldare l'acqua questo tipo di lavatrice sarebbe proprio un affare!!!Quando avrò i pannellio solari credo proprio che me ne comprerò una di queste lavatrici.Per qunato riguarda le lavatrici MIELE sono daccordo con te, che i prezzzi sono troopo esagerati, comunque sono sicuro che acquistandone una si ha una certa garanzia sul prodotto (CHE NON E' POCO)!!!!
Marcowash Inserita: 28 maggio 2008 Segnala Inserita: 28 maggio 2008 Scusate la domanda strana...ma che hanno di così fantastico le lavatrici col doppio attacco??? Capisco le americane senza resistenza per le quali l'unica speranza di lavare con acqua non fredda è quella di avere anche una elettrovalvola di carico per l'acqua calda (tiepida...). Forse in realtà in cui si sfruttano altre risorse energetiche tipo pannelli solari e simili può avere un senso una macchina con doppio attacco. In Italia mi risulta che i sistemi per riscaldare l'acqua sianoessenzialmente di due tipi: a mezzo boiler elettrico o caldaia a gas, nessuno de due particolarmente parco. In ogni caso la macchina deve comunque portare l'acqua introdotta (che comunque non è istantaneamente calda quando inizia a entrare nella macchina e anche quando "arriva" quella più calda, miscelandosi con quella fredda iniziale si raffredda a sua volta...) alla temperatura prevista dal programma. Se qualcuno si è tolto lo sfizio di scaricare da Internet manuali d'uso di tipiche lavatrici americane (e lavastoviglie...)avrà certo notato il suggerimento di far scorrere un po l'acqua finche viene calda prima di avviare la macchina. Davvero un bel risparmio! Io ho una Miele Professional WS5426 con il doppio attacco: Inutile dire che allacciando all'acqua del boiler uno dei due tubi di carico non si otteneva praticamente che un ridicolo risparmio di tempo,null'altro. La macchina ha due resistenze (come la quasi totalità delle macchine Miele) e un tempo di riscaldamento alquanto breve. Il collegamento all'acqua calda è stato escluso via software praticamente da subito e ne tempo di lavaggio (garantito nelle macchine Miele per temperature da "freddo" a 95°C) ne qualità ne hanno minimamente risentito.
DG.M Inserita: 28 maggio 2008 Segnala Inserita: 28 maggio 2008 Marcowash+28/05/2008, 21:52--> (Marcowash @ 28/05/2008, 21:52) il problema di fondo è che, rendimento del boiler a gas o resistenza della lavatrice -sicuramente più efficiente-, la corrente elettrica è una fonte di energia pregiata e meno costosa rispetto al gas, in Italia e finora. Inutile dire che far scorrere l'acqua prima di lavare è una cosa che mi da veramente in testa, l'acqua è una risorsa preziosa!!!La presenza di due resistenze non influisce sui tempi di lavaggio, dubito abbia due resistenze da 2 KW perchè la maggior parte delle forniture è da 3 KW e 2 KW è un valore scelto proprio per permettere di utilizzare elettrodomestici poco energivori durante il funzionamento, anzi ti dirò che usando il gas questi problemi si eliminano automaticamente (o si riducono).
superautomatico Inserita: 1 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2008 ...nel forum blu sto cercando di farmi aiutare dagli automatici per risolvere l'arcano di De Boni...che qui avevo già riportato con la descrizionecomunque ecco lo schema...mooolto approssimativo e ampiamente discutibile!!!
Messaggi consigliati