Vai al contenuto
PLC Forum

Cestello riparato - con un poco di....

Messaggi consigliati

superautomatico
Inserito:

CIAO Forum... verrebbe anche a me da dire con un poco di zuccero da straordinario appassionato di Mary Poppins... ma in realtà oltre a quello c'è dell'altro

Non c'era altro modo per riparare quel cestello se non ricreando i pezzi originali...

Mi armo di pazienza e vado a comprarmi la bacchetta di teflon (per la cronaca i ricambisti di meccanica industriale hanno questo tipo di materiale, ma per pochi centimetri ho dovuto prendere tutto il metro a solo 2 euro)

Misuro i pezzi originali dell'altro sportellino e taglio dalla bacchetta il giusto necessario con dovuto margine...

Un mio amico ha l'attrezzatura per lavorare il legno in casa (tornio, trapano a colonna, seghe circolari, ecc.) dunque gli do materiale e disegno esecutivo e mi faccio fare i due nottolini.

Non sono venuti proprio identici a causa del materiale (originariamente erano in nylon), ma comunque fanno la loro...

user posted image

E qui nel particolare...

user posted image

Per quelli che morivano dalla voglia di vedere come si chiudeva e si apriva il cestello... eccovi serviti: in realtà con due mani riesce molto più semplice a destra dovrebbe lavorare come a sinistra...ma cosa pretendiamo con tutti i reumatismi che ha senzasperanza.gif Mancherebbero ancora solo le due linguette... ma come mi è stato detto servivano solo come indice di riallineamento e (ipotizzo) per evitare che il cestello aperti si rigiri sottosopra...

Ora potrei anche azardare a farla usare anche in mia assenza.... unsure.gif ma meglio di no!