alberto.nozza Inserito: 3 giugno 2008 Segnala Inserito: 3 giugno 2008 buonasera a tutti mi chiamo alberto,mi sono appena iscritto perche' ho sentito parlare molto bene riguardo alle vostre risoluzioni di problemi.ieri mi e' capitata una strana cosa con la lavatrice mod. ariston margherita 2000 als68x.dopo averla riempita con il bucato,al momento di partire selezionando il tipo di programma,il programmatore ha cominciato a girare a vuoto.ho provato a spegnerla e riaccenderla ma niente da fare.potreste darmi qualche consiglio? grazie mille alberto.
Enrico981 Inserita: 3 giugno 2008 Segnala Inserita: 3 giugno 2008 Ciao alberto, sicuramente sono le spazzole del motore o carboncini.Si trovano dalla parte opposta della puleggia motore e la sostituzione, oltre che essere semplice, è anche a basso costo!
alberto.nozza Inserita: 4 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2008 controllato i carboncini,non sono consumati e ho anche verificato che facessero realmente contatto.tutto ok.il problema persiste.qualcuno ha delle altre soluzioni eventualmente da propormi?grazie ancora.
Diego6525 Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Inserita: 4 giugno 2008 La lavatrice che hai tu ha una scheda elettronica da cui partono i fili che vanno alla morzettiera del motore?Perchè se le spazzole del motore vanno bene come dici tu, forse possono essere delle saldature sulla scheda che comanda il motore (una volta mi è successo anche a me).CiaoDiego
alberto.nozza Inserita: 4 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2008 buonasera a tutti,ho appena terminato il controllo generale dei vari collegamenti come da voi gentilmente consigliato.nuovo riscontro:dopo aver rismontato i carboncini e controllato la loro efficenza,rimontandoli ho provato a farla ripartire e ho potuto verificare che una volta impostato un qualsiasi programma di lavaggio a differenza del giorno precedente, una volta accettato ,quindi con led rosso fisso,il programmatore non iniziava la sua rotazione immediata solo inserendo corrente ma partiva all'incirca dopo una decina di minuti che iniziasse il ciclo,bloccandola improvvisamente ed il led di accettazione numero di ciclo cominciava a lampeggiare di continuo come se si smemorizzasse improvvisamente.ho pensato che dipendesse da un falso contatto,e ho provato a muovere tutti i connettori di collegamento delle varie utenze fino a raggiungere quelli della scheda elettronica aprendo il pannello dalla parte posterore.purtroppo niente da fare.mi consigliate di smontare la scheda e controllare le saldature?grazie
Diego6525 Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Inserita: 5 giugno 2008 Hai controllato la pompa di scarico?C'è l'acqua dentro la vasca?Perchè se non riesce a scaricare l'acqua accade che la lavatrice si blocca ed il timer incomincia a girare.Verifica se funziona la pompa di scarico.CIAO!!
dilloplc Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Inserita: 5 giugno 2008 Ciao, quei lampeggii continui sono una indicazione di errore.Contali, perche' dovrebbe dirti un numero (numero di lampeggii veloci) per tre serie di seguito. (indica cosa sente che non funziona).
alberto.nozza Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2008 salve a tutti stamattina ho avuto la risposta definitiva riguardo al guasto.ieri ho provato a chiamare il centro assistenza 199 199 199 e mi han chiesto il tipo di problema riscontrato e i controlli che avevo provato a fare.secondo loro il problema riguarda la scheda.ho portato fisicamente la lavatrice presso un centro riparazioni vicino a casa.la risposta e' stata:il problema riguarda davvero la scheda.uscita guasta.irriparabile!(dopo aver scaricato l'acqua anziche' partire con il carico di nuova, si sprogrammava cominciando a lampeggiare led rosso. vedi programma n.7 dal numero 7 al simbolo di vaschetta piena durante lo scambio).in poche parole il costo di una scheda nuova 175€ e tempo d'attesa 20gg.ho abbandonato l'idea.ne acquistero' una nuova.grazie ancora a tutti.
superautomatico Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Inserita: 7 giugno 2008 ... spero non un'altra Ariston!! E' incredibile come le schede elettroniche degli apparecchi di questa casa produttrice siano particolarmente scarse di qualità (ovvero baracche!)Mi domando come dopo che la situazione si ripeta da qualche anno a questa parte non abbiano ancora deciso di darsi una regolata.... Costruendo un'elettrodomstico che dura poco pensano di ritrovarsi il cliente che non si è certo ancora ammortizzato la spesa!? Ma per curiosità quanto tempo ha la lavatrice e che ritmo ha avuto durante la sua vita (nuermo di lavaggi per settimana)?
Messaggi consigliati