Vai al contenuto
PLC Forum

Trucchi del mestiere - cosa usate per.....

Messaggi consigliati

superautomatico
Inserito:

CIAO Forum!

Visto che condiviamo spesso molta esperienza, mi piacerebbe condividere anche qualche piccolo trucchetto.....

Per esempio cosa usate voi per:

- sbloccare vecchie viti ossidate arrugginite; Svitol o WD40? Io alcune le ho dovute trapanare e poi rimediare con i rivetti....

- come riparate le vecchie vasche metalliche bucate (a parte il "cannello"), stucco? schiuma poliuretanica, silicone, mastice?

- cosa usate per sigillare le guarnizioni ammesso che sia necessario ed opportuno? Silicone o mastice? E sulle guarnizioni delle resistenze si mette del silicone refrattario, oppure basta stringere molto bene il dado?

I tecnici della Saratoga mi hanno detto che il silicone neutro (quelllo adatto anche per quelle plastiche escluse dal campo di applicazione del tradizionale come PVC, PP, PTFE, PMMA) ha una presa maggiore rispetto all'acetico....e l'ho provato!

Io dico sempre che spesso una volta smontata tutta una lavatrice funzionante non ha bisogno di grandi lavori, a parte un'accurata e profonda pulizia di ogni pezzo e per questo mi armo sempre di vecchi spazzolini da denti, paglietta metallica, spugna e....acqua e sapone rolleyes.gif !

A voi...

Inserita:

Sono contento che riesci ad avere tutto questo tempo a tua disposizione,adesso te la faccio io la domanda, quanto ti fai pagare per questi interventi che sicuramente ti occupano tutta un intera mattinata? .....se non di più laugh.gif

Inserita: (modificato)

Schiaccianoci quando non si ha a portata di mano una chiave per svitare la ghiera del tubo di carico.

Aerosol a pistone per soffiare nei tubicini tappati da schifezze varie.

Stuzzicadenti per tenere l'interruttore principale bloccato acceso.

Aceto di vino bianco come anti calcare.

Siringa grande per iniettare anticalcre nei posti scomodi.

Ucraina ( B.... tongue.gif ) per ripulire tutto dopo la riparazione in casa. senzasperanza.gif E...che..imma...fa' ..: Ci dobbiamo arrangiare !!! biggrin.gif

Modificato: da TVSERVICE
superautomatico
Inserita:
Maxell+12/06/2008, 23:33--> (Maxell @ 12/06/2008, 23:33)

huh.gif

Intanto per me è sempre un piacere!!! Poi finora ho sempre fatto aggratis durante le vacanze o nei weekend...

Ho completato 2 restauri e mezzo completamente documentati e due pezzi sono in vendita

Se mi facessi pagare quanto i riparatori professionali due o tre avvitate al giorno e campo di quello per quanto si fanno pagare!!!

Poi quando si rischia e anche molto grosso il prezzo penso sia già stato pagato....

superautomatico
Inserita:

laugh.gif questa mi mancava!! In genere è la parte più noiosa, ripulire tutto e mettere a posto i ferri...