Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice Ignis AWV 628/1 - mi sa che son andati i cuscinetti...

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. la lavatrice di mio fratello sembra avere problemi...mia cognata mi ha telefonato dicendo che fa un rumore infernale in centrifuga...i cuscinetti sono andati. la macchina ha 7 anni è una Ignis AWV 628/1. ricordo che ha la vasca sintetica ma non sono sicuro che sia apribile. sapete darmi qualche ragguaglio in proposito? siccome loro abitano in campagna se qualcuno ha già effettuato la riparazione (sempre sia possibile), potreste darmi una dritta sul tipo di cuscinetti da prendere? grazie in anticipo e se la cosa è fattibile ci sarà un resoconto dettagliato con tanto di foto smile.gif

superautomatico
Inserita:

Ciao Salvo! Intanto in ogni caso devi tirare fuori la vasca (io giro sottosopra la lavatrice e alzo la carrozzeria... per me è più leggera biggrin.gif )

Poi se si può aprire lo vedi... ci sarà l'anello di tenuta oppure i vari gancetti tutto intorno a tenere i due gusci...

Se poi è una vasca termosaldata, allora la cosa si complica: devi segare nel punto di giuntura e poi richiudere con delle viti...

Per il cuscinetto/i devi estrarre quelli vecchi e portarli a campione dal ricambista, misurano quello e ti danno quello nuovo... senzasperanza.gif oppure visto che la lavatrice non è poi così vecchia se riesci a recuperare il numero di matricola, riescono lo stesso a risalire al cuscinetto giusto.

Come al solito.... calma, coraggio e pazienza... in confezione spray laugh.gif

Buon lavoro e aspettiamo tutti resoconto dettagliato con tanto di foto...