TARAMAU Inserito: 16 giugno 2008 Segnala Inserito: 16 giugno 2008 HO UNA LAVASTOVIGLIE AEG OKO FAVORIT 6450 DI CIRCA 8 ANNI, FUNZIONA BENE MA HO RISCONTRATO UN PROBLEMA CHE NON CARICA A SUFFICENZA L'ACQUA NEL VANO POMPA,E CIò COMPORTA LA NON ROTAZIONE DEL GIRELLO SUPERIORE, L'ACQUA ARRIVA A COLPI, SE RIEMPIO CON UN SECCHIELLO ALL'INTERNO DELLA LAVASTOVIGLIE LA BASE FUNZIONA REGOLARMENTE
Elvezio Franco Inserita: 16 giugno 2008 Segnala Inserita: 16 giugno 2008 Premesso di non scrivere in maiuscolo.....Penso che tu debba controllare l'elettrovalvola di ingresso dell'acqua.Il fatto che arrivi a colpi potrebbe anche essere un problema di contatti.Inizia col controllare se l'acqua arriva regolarmente all'ingresso dell'elettrovalvola staccando fisicamente il tubo di carico.Dopodiche' andrebbe alimentata direttamente l'elettrovalvola per vedere se e' a posto il passaggio.
TARAMAU Inserita: 16 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2008 Mi scuso per le lettere maiuscole, comunque l'acqua arriva regolarmente, però mi chiedevo se nella vaschetta dove si trova la pompa ad immersione ( penso) non c'è un galleggiante o una valvola che da il comando quando la lavastoviglie necessita di acqua? a volte la carica tutta e a volte no
Elvezio Franco Inserita: 16 giugno 2008 Segnala Inserita: 16 giugno 2008 Non vorrei sbagliarmi ma di questi problemi ne ho gia' letti nel forum.Hai gia' fatto una ricerca con l'apposita funzione?
TARAMAU Inserita: 17 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2008 Grazie effettuerò la ricerca poi la informerò
TVSERVICE Inserita: 17 giugno 2008 Segnala Inserita: 17 giugno 2008 (modificato) Ho avuto un problema simile, ho risolto cosi':Controllo tutti i tubi di collegamento, lavo accuratamente anche la vasca del sale, soffio in ogni tubicino sembrano liberi.Alla fine noto un grosso tubo del diametro di circa 12 mm,coibentato da altro tubo bianco corrugato, questo entra ed esce dalla base di lavaggio sotto dove sono i famosi sifoni blu.Allento la fascetta ,tolgo una estremita' ci soffio dentro...e..... ...tappato ermeticamente, lo tolgo completamente e con gioia noto che e' intasato completamente di duro calcare, lo stappo, lo pulisco , metto una sola estremita alla vasca soffio e via tutto libero Rimonto tutto e finalmente va come un orologio svizzero:Ora gli ho fatto fare anche un lavaggio a vuoto con un prodotto della Finish , una bottiglina che si mette capovolta per ulteriore pulizia generale anticalcare e antigrasso .Nona vevo mai tolto quel tubo prima era a "U" entrava edusciva da sotto la vasca!Era incredibilmente tappato di calcare. Il problema quindi era dovuto a scompensi causati da tubi intasati di calcare che davano false informazioni al ciclo della lavastoviglie. Modificato: 17 giugno 2008 da TVSERVICE
Elvezio Franco Inserita: 17 giugno 2008 Segnala Inserita: 17 giugno 2008 ...infatti mi sembrava di averlo letto anche di recente....
Pato Inserita: 17 giugno 2008 Segnala Inserita: 17 giugno 2008 TVSERVICE+17/06/2008, 00:31--> (TVSERVICE @ 17/06/2008, 00:31) La 6450 e' un Aeg solo di nome, utilizza meccanica Rex: l'esperienza che ha fatto Tvservice e' praticamente la stessa
TVSERVICE Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Inserita: 18 giugno 2008 (modificato) Ricordo ancora quei momenti terribili, quando si inchiodava il programmatore, i piatti uscivano sporchi, addirittura la resistenza riscaldava senz'acqua La faccia di mia Moglie , e la cosa piu' terrificante l'idea di dover acquistarne un altra!!!Ma quando ho liberato quel tubo, sono uscito dall'incubo!!!Ora il dolce rumore dell'acqua che sento quando lava non mi da piu' fastidio.I piatti escono brillanti e pulitissimi, e in piu' mi sono fatto una cultura sul meccanismo della lavast.Ora anche se la sera si presenta Tonino pesce vivo con la borsa piena di pesci perche' gli serve un telecomando per il suo tv non e' piu' una tragedia.E cosi' anche Tonino pesce vivo puo' postare in "problemi TV risolti" Modificato: 18 giugno 2008 da TVSERVICE
Messaggi consigliati