Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Techna It 962 Wrd

BOB1957

Messaggi consigliati

Ho una lavastoviglie Rex Techna IT 962 WRD che dopo 10 anni di onesto funzionamento rimane bloccata su Progamma 1 e non ne vuole sapere più di funzionare worthy.gif .

Ho smontato la scheda di controllo e verificato e pulito contatti e pulsantini, ma senza risultato.

Qualcuno ha dei suggerimenti ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao;

Se il led Vicino al display rimane acceso fisso, sostituisci il micro della serratura della porta e il problema è risolto.

Se invece il led lampeggia e rimane bloccato sul programma 1 non so aiutarti, ho anch'io questo problema e non riesco a capire di cosa si tratta. La resistenza è OK, l'antiallagamento è OK, talvolta si sblocca da sola, spesso rimane bloccato sul nr.1

Buon Lavoro

Disperato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a me è capitato su una it963wrd la resistenza "alterata", la scheda tramite un cavetto sottile preleva dall'interruttore porta la "fase" che a sua volta arriva dal termostato nc doppio presente sul pozzetto in basso a dx che a sua volta attraversa la resistenza.

In parole povere se inverti la spina, cioè la stacchi dalla presa, in un verso la lavastoviglie accetta i programmi, inserendola nell'altro no!

Fammi sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...