superautomatico Inserito: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2008 (modificato) CIAO! Forum...Questa è nuova... con le altre me la cavo, ma come si leva la manopola del timer di una Zoppas 404 (anni 80, oblò quadrato), considerando che si tratta di una manopola push-pull e che se tiro...accende !??!La manopola del termostato basta tirarla.... e l'ho già fatto.Ho sottomano anche una Bianca credo modello 6003 o similiare con vasca in accia e mi meraviglio che non abbia il contrappeso in cemento sopra la vasca... La Candy P 455 (credo) formula Inox è quasi tutta smontata... ormai ho preso la mano con quelle Grazie per la risposta... a presto! Modificato: 24 giugno 2008 da ftwmco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 Ciao ftwmco penso che la manopola del programmatore si dovrebbe togliere come tante altre lv di quel periodo...Con un cacciavite sottile togli la mascherina della manopola ,e vedi che sotto dovresti trovare un dato,svitalo e vedi che la manopola dovrebbe venire via ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 24 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 (modificato) così è sulla Candy....e tolta la manopola togli la camma di deviazione del flusso acqua in vaschetta...ZOPPAS !?!?!? Se tiri la manopola PUSH-PULL.... dovrei tirare oltre lo scatto di accensione !?!?!? Modificato: 24 giugno 2008 da ftwmco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2008 (modificato) devi premere la manopola agganciandola come per impostare un programma, infilare un piccolo cacciavite/stuzzicadenti nel forellino che sicuramente troverai nel coprimanopola, fare un piccolo movimento in senso antiorario et voilà: coprimanopola in mano e dado che tiene il tutto in bella vista Modificato: 25 giugno 2008 da mimmux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 25 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2008 Grazie! In reatltà bastava dare una scorsa ai vecchi post... ma ho postato senza ricordarmene Oggi pomeriggio provo... magari dopo che smette di fare caldo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 25 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2008 (modificato) mimmux+25/06/2008, 08:22--> (mimmux @ 25/06/2008, 08:22)PERFETTO!!! Esperimento riuscito...La vasca è già fuori e tutto in pulizia, cassetti, manicotti, tubi e tubetti...Mi stavo studiando il timer... qualche contatto libero c'è... non anticipo nulla, poi vedrete In veirtà di restauro c'è poco da fare, la lavatrice è in buone condizioni, forse c'è d a ritoccare la carrozzeria, ma quello si vedrà, piuttosto mi preoccupano della strane zone annerite sulla resistenza, spero sia solo calcare, ma dopo averla ripulita vedrò di provarla, la guarnizione oblò è praticamente scotta, ma non posso immaginare che si butti una lavatrice così per due fesserie del genere... una bestia di lavatrice!!! E poi proprio la difficoltà nello smontarla prova che era studiata e fatta per durare, il cestello gira a meraviglia, ma le parti meccaniche le lascio come sono, la vasca l'ho aperta ma il cestello non lo sfilo....Spero che non ci sia il motorino del timer guasto perchè a quel punto si passa alla sostituzione cannibalista... non esiste che compro un timer nuovo solo per il motorino.... A presto Modificato: 25 giugno 2008 da ftwmco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2008 Conosco bene quella serie di lavatrici, è praticamente identica alla mia solo che la mia ha la vasca in acciaio. Meccanicamente è a dir poco stupenda..ma che difetto ha? I motorini li vendono anche come ricambi.Per l'acqua calda, se il timer è il 1099 della ELBI la predisposizione per l'acqua non c'è, se è quello con i contatti da due lati e non solo da uno come il 1099 allora non so.In ogni caso questa è una macchina che se ha solo il timer guasto lo cambi e va avanti ancora un pacco d'anni, soprattutto a te che ti diverti a smontarle da cima a fondo per sostituire i cuscinetti; costa 88 euro su stacricambi ed anche se sembrano tanti a volte quelle nuove danno problemi più costosi dopo poco, solo che mentre per questa oramai si dice che non ha più vita per quelle nuove si suppone sia un investimento..Di che anno è? Prova a leggerlo sul condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 25 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2008 (modificato) e mi offrono anche la merenda con i biscotti....Il timer è un Crouzet... non ho letto la serie.Per l'anno leggo domani, chi me l'ha ceduta ha detto seconda metà anni 80, dunque 1985-1990. Modificato: 25 giugno 2008 da ftwmco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico981 Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2008 Bellissima zoppas, costruita nel 1986.é la stessa identica serie di quella che ho riparato per una mia amica.Sono formidabili e pressochè indistruttibili a partire dai cuscinetti molto grandi e robusti alla meccanica.A casa dei clienti ancora tante funzionano regolarmente e perfettamente.Mia nonna ne ha una identica ma con cruscotto bianco e la scritta inox laser, funziona dal 1989 senza problemi, unica rottura la pompa di scarico.La guarnizione se non è troppo messa male tienila perchè non le fanno più così ed era molto particolare.Se la sostituisci ti tocca di mettere quella classica dell'electrolux e la lava perderebbe in originalitàUnico neo, appunto, anche quella di mia nonna ha la ruggine, forse perchè è in caqntina e c'è molto umido.Complimenti per il recupero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valeriav Inserita: 16 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2020 Buonasera a tutti.. C è qualcuno che può aiutarmi a capire che tipo di cuscinetti monta la p404x? Non riesco a visualizzare il numero di serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2020 Valeria per favore devi aprire una nuova discussione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati