giucip Inserito: 30 giugno 2008 Segnala Inserito: 30 giugno 2008 Salve,ho un problema con la lavatrice della bosch modello WFD1262II.Mi si è bloccata durante un lavaggio con le spie di risciacquo e lavaggio lampeggianti.Ho provato a spegnere e riaccendere ma dopo un pò ritorno nella situazioni di spie lampeggianti.Qualcuno sa come interpretare il lampeggio delle spie?Purtroppo sul manuale utente non ho trovato niente al riguardo. Mi hanno detto che avrei bisogno del manuale di servizio che però non so come procurarmi.Grazie per l'aiuto.
MrWolf Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Inserita: 30 giugno 2008 Diciamo che prima di tutto il miglior modo per intervenire su un elettrodomestico è quello di scegliere bene in fase di acquisto. Nel caso delle lavatrici (ma anche lavastoviglie) la scelta di una bosh e quanto di più autolesionista si possa fare. Basterebbe girare un po' sui vari forum e ci si accorgerebbe di come scientificamente queste macchine si guastino con puntualità nordica subito dopo i cinque anni di garanzia. Comunque da come hai descritto il malfunzionamento dovrebbe trattarsi del condensatore di rifasamento usato per bilanciare l'induttanza degli avvolgimenti del motore elettrico ed abbassare quindi lo sfasamento fra corrente e tensione che questo genera. Attenzione al momento di mettere le mani sull’apparecchio però!
mario_di_perobelli Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Inserita: 30 giugno 2008 Innanzitutto occorre stare attenti a fidarsi dei consigli di improvvisati fai da te dell'elettrodomestico. E' facile dire "è colpa del condensatore", lo sanno più o meno tutti che il 90 % delle volte è così, ma da qui ad improvvisarsi tecnici e sostituirlo ce ne passa. Da tecnico mi sono trovato di fronte a innumerevoli casi di questo genere, da un condensatore bruciato si è passati ad una scheda bruciata da cambiare completamente, nel migliore dei casi. Quindi in tutti i casi rivolgersi a dei professionisti.
mario_di_perobelli Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Inserita: 30 giugno 2008 (modificato) dimenticavo, rivolgiti a http://www.nuoviclienti.com/azienda-80078-...-paolo-e-c-sas/ Modificato: 1 luglio 2008 da Elvezio Franco
Livio Migliaresi Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Inserita: 30 giugno 2008 (modificato) Rivolgersi per cosa????? Modificato: 1 luglio 2008 da Livio Migliaresi
giucip Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2008 Problema risolto!!!! Il problema era dovuto ad una pista ossidata sulla scheda elettronica.
DG.M Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Inserita: 1 luglio 2008 (modificato) mario_di_perobelli+30/06/2008, 12:45--> (mario_di_perobelli @ 30/06/2008, 12:45)è il posto sbagliato, questo, per farsi pubblicità!!!Motivo della modifica:Tolto link Modificato: 1 luglio 2008 da Elvezio Franco
DG.M Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Inserita: 1 luglio 2008 giucip+30/06/2008, 11:28--> (giucip @ 30/06/2008, 11:28) durante un lavaggio...a caldo? e l'acqua era calda? se provi ad impostare ora un risciacquo o centrifuga, oppure lavaggio a freddo, te li fa?
DG.M Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Inserita: 1 luglio 2008 la sostituzione di un condensatore è una cosa semplicissima da fare: basta svitare il top e sfilare due contatti per metterli nel nuovo, provare per credere!!! Il fatto è che queste nuove macchine non hanno il condensatore per l'avvolgimento ausiliario ma hanno un motore in continua gestito da scheda elettronica. Al massimo si usurano le spazzole, un poò più difficile la sostituzione ma se c'è qualche problema o dubbio basta chiedere ad altri utenti nel forum
flux Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Inserita: 1 luglio 2008 mimmux+1/07/2008, 21:17--> (mimmux @ 1/07/2008, 21:17)Esatto cambiare le spazzole o il condensatore alla propria Lvb è alla portata +/- di tutti...se propio uno non ci riesce allora si fà aiutare da qualche amico piu esperto Altra cosa invece è mettere mano a schede e sensori vari,lì se non sai quello che fai rischi di mandare in fumo qualche centinaio di euro,per cui in questi casi è meglio rivolgersi ad un tecnico
Elvezio Franco Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Inserita: 2 luglio 2008 Non e' argomentazione da forum il criticare i prodotti.Ci limitiamo a dare consigli su come risolvere i problemi.
AndreA. Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Inserita: 2 luglio 2008 Sindrome da razzismo elettrodomestico.
Messaggi consigliati