Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie non seleziona i programmi - Rex Tecnha IT 1063 WRD

claudiopa

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, vi informo che la mia lavastoviglie REX Tecnha IT 1063 WRD non selziona più i programmi, rimanendo sul display indicati tre segmenti orizzontali, invece del numero di programma, quando, pigiando il pulsante di selezione (che emette regolare suono di pigiata), si tenta di selzionare il programma. Che guasto potrebbe essere ? Mi potete aiutare ?, in quanto vorrei tentare io di ripararla o almeno avere idea dell'entità del guasto, per decidere se vale la pena farla riparare, se non riesco io, o acquistarne una nuova (per es. se fosse rotta tutta l'elettronica). Inoltre avete, o sapete dove trovare, anche gli schemi elettrici dell'impianto ed elettronico della scheda, se ci devo mettere le mani?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

mi sa che a meno di un po' di sedere devi fare senza manuali di riparazione.

L'ultimo lavaggio è stato concluso correttamente? riscaldamento, scarichi, carichi acqua, livello d'acqua..notato qualcosa di strano?

Non so se è il tuo caso, comunque in molte rex si intasa un pannello laterale in plastica trasparente, sembra un labirinto e dentro passa l'acqua. Ci sono parecchie discussioni per questo; prova a smontare la lava ai lati e se vedi ostruzioni nel labirinto prova a cercare/chiedi. Attento che una zona del labirinto sono le resine decalcificatrici, non sporcizia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao claudiopa, a me è capitato su una it963wrd (lo so che non è lo stesso modello pero' provare non costa nulla) la resistenza "alterata", la scheda tramite un cavetto sottile preleva dall'interruttore porta la "fase" che a sua volta arriva dal termostato nc doppio presente sul pozzetto in basso a dx che a sua volta attraversa la resistenza.

In parole povere se inverti la spina, cioè la stacchi dalla presa, in un verso la lavastoviglie accetta i programmi, inserendola nell'altro no!

Fammi sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 12 years later...

Buongiorno longolo , ti ringrazio , ho eseguito il tuo consiglio , in quanto ho lo stesso problema con la mia lavastoviglie rex in vertendo la polarità della spina , come di incanto la lavastoviglie ha ripreso la programmazione . Hai qualche altra informazione in merito alla problematica dei programmi bloccati ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Apri una tua discussione e fai riferimento a questa a cui ti sei accodato .

Il regolamento vieta di accodarsi .

Link al commento
Condividi su altri siti