juana Inserito: 3 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2008 ciao, siccome il periodo di ferie non è il migliore per chi resta a casa con lavastoviglie guasta e pochi soldi in tasca, volevo capire se sono in grado di sistemarla io. Dopo ripetuti allagamenti di cucina ho capito che in realta l'acqua continua a entrare e salendo il livello interno inizia a fuoriuscire dalla parte inferiore della porta. So che la cosa migliore sarebbe sostituirla, però non posso. Aiuto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 3 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2008 Salve,di che modello di lavastoviglie si tratta ? Alcuni modelli misurano la quantità l'acqua con un pressostato,mentre altri tipi utilizzano un sistema misto flussometro + pressostato.Se apri la porta, sul lato destro ci dovrebbe essere una etichetta con scritto il modello e il numero di serie PNC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juana Inserita: 4 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2008 l'etichetta purtroppo dopo ripetuti lavaggi è diventata bianca. Il modello è Candy Forma CDW 470S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 4 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2008 Ciao la tua lavastoviglie dovrebbe caricare fra i 4 e 5 litri di acqua ,in pratica l'acqua deve arrivare ad un livello in modo da coprire metà resistenza di riscaldamento.Se oltrepassa questo limite allora significa che il pressostato è guasto o si è starato per cui và sostituito ...Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juana Inserita: 9 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2008 Gentilissimo, ma è molto chiederti alcuna indicazione riguardo a forma a che è collegato il pressostato oltre all'ingresso dell' acqua per riuscire a trovarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2008 Il pressostato lo trovi vicino all'elettrovalvola di carico (dove è avvitato il tubo di carico proveniente dal rubinetto) ma prima di cambiare il pressostato dovresti prima controllare anche l'elettovalvola di carico,perchè all'interno cè una un altra valvola di sicurezza di tipo pneumatico In pratica questa valvola pneumatica è tarata a circa 9 litri di acqua in vasca (a 14 litri la vasca trabbocca),dopo di che interviene, e fà scattare l'elettrovalvola che chiude l'acqua in entrataEvidentemete questa valvola si è starata oppure si è bloccata ,altrimenti la lavastoviglie non avrebbe mai trabboccato ..Ma hai cominciato a smontarla ,hai tolto il fondo della lavastoviglie ? Fai una bella foto e la metti sul forum, così ti spiego meglio quali componenti devi controllare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juana Inserita: 10 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2008 ho smontato e ti spiego cosa ho trovato: ( la foto non la posso fare perche mia figlia ha preso su tutte le schede delle macchine fotografiche ) vedo se riesco con il telefono...intanto ti spiego1. tubo entrata dell'acqua con un tubicino secondario (che presumo collegato a una valvola di sicurezza aderita al fondo che ho smontato)l'entrata dell'acqua e a sua volta vincolata a 2. apparecchio in plastica simile a un motore elettrico da dove escono due tubi, uno grande e l'altro piu piccolo. Fin qui sono arrivata.Intanto provo a fari la foto con il telefono e appena possibile te la mando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 10 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2008 Ok quell'affare "tipo motorino" è l'elettrovalvola dell'acqua ,nel cui interno è montato anche una valvola di tipo pneumatico, che sicuramente non funziona perchè altrimenti la lavastoviglie non avrebbe trabboccato I tue tubi che vedi ,quello grande và alla vaschetta laterale ,mentre l'altro è il tubo del pressostatoComunque seconto mè è l'elettrovalvola che non funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati