Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Step7 E S7-200 - riunite 2 discussioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono nuovo di qui come sono nuovo di PLC e programmazione PLC.

Devo realizzare un piccolo sistema con un PLC che controlla 5 Elettrovalvole.Ho già trovato il tipo di PLC da acquistare un S7-200 CPU S7-222.

Quello che volevo sapere è se con Step 7 Lite; versione scaricata gratuitamente dal sito SIEMENS; posso programmare e collegare il PLC.

Ringrazio per la risposta e Saluto TUTTI

Inserita: (modificato)

no, hai bisogno dello Step7 MIcrowin. Lo step 7 lite serve solo per S7 300.

Se vuoi esiste uno starter kit che per circa 350 euro ti da la cpu 222 a rele (Vin220 ) il cavo PC PPI e il software.

Chiedi informazioni al tuo rivenditore. Cercane uno che sappia qualcosa di automazione, non un banale generalista, così ti saprà anche aiutare a conoscere il software

Modificato: da rimonta
Inserita:

Posso sapere se è gratuito?Se si da dove lo posso scaricare?

Cosa cambia da un sw all'altro?

Inserita:

Valuta anche il Logo eventualmente che costa la metà. Se è una logica semplice la fai trsanquillamente

Inserita:

Ma perchè con Step7 no? non ce un 'aggiornamento per inserire quel tipo di processori?

Inserita:

Buongiorno a tuttti!!

Sono nuovo di PLC e volevo sapere la differenza tra S7-200 e S7-300.

Ho visto molto velocemente le specifiche solo che a me sembrano molto simili...In cosa differiscono??

Inserita:
Lo step 7 lite serve solo per S7 300.

E' abbastanza chiaro no?

Non sono per niente simili, differiscono in tutto! Tool di programmazione in primis! (hai aperto 2 post simili ?) <_<

E' più probabile che il 200 assomigli a un plc di un'altra marca piuttosto che al 300.

Modificato: da JumpMan
Inserita: