foschicesare Inserito: 4 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2008 Salve a tutti.Devo realizzare un sistema di database di ricette di produzione da scambiare con uno SCADA su una CPU S7 316-2DP. Mi è sembrato opportuno utilizzare il linguaggio SCL per svolgere tutte le operazioni di salvataggio e caricamento dei dati nelle varie DB scambiate con lo SCADA.Dopo aver realizzato una prima porzione di codice SCL mi trovo ora nell'impossibilità di effettuarne il debug, in quanto dopo aver definito i punti di arresto ed averli attivati l'ambiente di programmazione mi restituisce i seguenti errori:"Non è possibile testare il blocco""Non è possibile fornire le informazioni di debug"Ritengo di aver sbagliato qualcosa nella procedura per effettuare il test, qualcuno può darmi qualche dritta per favore? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falko Inserita: 13 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2008 Come nei migliori linguaggi di programmazione devi aggiungere le informazioni di debug 1. Apri l'editor SCL 2. Dal menù a tendina Strumenti ---> Impostazioni ---> Compilatore ---> [*] Crea informazioni di debugCiao.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Camy Inserita: 14 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2011 Ho sfruttato anch'io l'informazione.. Grazie mille Falko! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2012 Salve Attenzione a usare debugbsu macchine di produzione poiche' le risorse vengono usate per il debug e non per il processo , mi e' stato caldamente sconsigliato da tecnici siemens della casa madre , per fare il debug su processo meglioi usare trick , db di appoggio ecc. Ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 26 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2012 Si può sempre compilare con le informazioni di debug attive, effettuare il debug e poi ricompilare disattivando le informazioni di debug. Personalmente trovo assurdo effettuare il debug senza utilizzare gli strumenti che il sistema mette a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 Dipende sempre su quel plc cosa ci sta girando , in alcuni casi meglio testre il tutto su plc simulati o dedicati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati