Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie IT560N

aleari

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sono tornato dalle vacanze ed ho dovuto fare i conti pure con la mia lavastoviglie. Premetto che prima di partire funzionava correttamente nonostante i suoi 15 anni. Vado immediatamente alla descrizione del tipo di guasto : La lavastoviglie si accende carica l'acqua il programma va avanti ma non parte il lavaggio la resistenza funziona scarica l'acqua e suona il fine ciclo. anche con il programma del risciacquo carica ml'acqua non parte il risciacquo scarica l'acqua e suona il fine ciclo. Cosa potrebbe essere? Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto cosi' sembrerebbe che non giri la pompa di lavaggio.

Prova a smontare le chiocciole che trovi sollevando il filtro sul fondo della vasca (3 viti di acciaio in totale), sulla sinistra vedrai una ventolina verde o blu, controlla se gira libera o se e' bloccata.

Modificato: da Pato
Link al commento
Condividi su altri siti

aleari+11/08/2008, 00:02--> (aleari @ 11/08/2008, 00:02)

Pato sei un mago!!! Ho seguito le tue indicazioni e la lavastoviglie e' tornata a funzionare grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Ho anch'io lo stesso problema con una vecchia Zanussi meccanica, ho provato ad accedere alla ventolina: gira ma è molto 'dura'. Cosa posso fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io lo stesso problema con una vecchia Zanussi meccanica, ho provato ad accedere alla ventolina: gira ma è molto 'dura'. Cosa posso fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...