Vai al contenuto
PLC Forum

Idraulico liquido diluito?

Messaggi consigliati

Michelangelo02
Inserito:

Aio' a tutti! Ho gia' provato un paio di volte a usare il finish curalavastoviglie ma la mia whirpool limpia

non e' ritornata efficiente come nuova (tra l'altro ha solo 1 annetto di vita). Qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzare un vero stura lavandini (cioe' che scioglie veramente il cibo) tipo il niagara o l'idraulico l.,ovviamnete molto diluito? Dopotutto se non scioglie le tubature il plastica non dovrebbe nemmeno sciogliere i bracci aspersori in plastica. Magari anche solo da usare una volta all'anno,soprattutto per dove si accumula il grasso (scarichi ecc..). ph34r.gif

Miki

Inserita:

Aiò!

Io non rischierei, mi sembra troppo aggressivo! Probabilmente il problema è un altro (detersivo? regolazione decalcificazione? lavaggio selezionato inadeguato? pressione insufficiente della pompa di lavaggio? non scarica bene? ...)..

Cosa intendi per meno efficiente? bicchieri macchiati, sporco che non va via, odore...? C'è un cesto su cui lava meglio?

Paolo Cattani
Inserita:

Ma il problema è l'accumulo di cibo oppure il calcare? Comunque, la soda caustica diluita al 4% non fa proprio niente, alla plastica....

Michelangelo02
Inserita:

Grazie intanto per l'input (e l'AutPut), dai miei rubinetti esce una specie di malta cementifera,per cui il sale l'ho messo al massimo (7) che male comunque non gli fa. Piu' che altro i bicchieri da un po di settimane mi escono piu' o meno con lo sporco che avevano ma indurito come se fosse cemento,un tuttuno col vetro praticamente,idem le pentole non teflon! Invece i piatti in ceramica e gli antiaderenti me li lava benissimo,x cui nin zo proprio dove wallbash.gif la testa...

Miki

Inserita:

Secondo me dovresti verificare il funzionamento del decalcificatore... mi sa che sia completamente out nel tuo caso. Comunque prova anche ad anteporre al tubo di carico un filtro (se ne trovano in commercio). Forse i detriti della conduttura idrica hanno bloccato il funzionamento del decalcificatore il quale ha una elettrovalvola che potrebbe essersi bloccata nonostante i filtri. Ricorda che la macchina lava male anche con acqua eccessivamente dolce! Che detersivo usi? prova a regolare il decalcificatore su una posizione intermedia e prova a lavare con un detersivo non "due o tre in uno" e vedi che succede. Se il decalcificatore è guasto con delle pastiglie tipo Quantum dovresti avere risultati migliori.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Michelangelo02.

Ti ricordo che a norma di regolamento, è proibito scrivere nn al posto di non e x al posto di per.

Mi raccomando..... smile.gif

Inserita:

Se è piena di calcare, mezzo litro di aceto nell'acqua del lavaggio a temperatura più alta pulisce tutto.

Se è piena di grasso e schifezze, probabilmente non selezioni il programma adeguato/non usi abbastanza detersivo ed alla fine del lavaggio restano dei residui che si accumulano e fanno cattivo odore.

Se il decalcificatore non funziona bene o decalcifica in modo insufficiente pur essendo al massimo, il vetro diventa biancastro. Il sale lo consuma? E quanto ne consuma? Se hai l'acqua durissima le pastiglie multifunzione alzano bandierina bianca e devi usare comunque anche il decalcificatore della lavastoviglie ("sale").

Per l'idraulico liquido: vedi proprio tanto grasso duro a morire? Magari non fa nulla, ma la chiocciola della pompa di lavaggio ho paura possa patire e comunque se dopo aver caricato il sale non si fa subito un lavaggio, l'acciaio inossidabile della vasca si buca miseramente!!! Per questo suggerivo di andare piano e di controllare, piuttosto, che non ci siano guasti.

Il filtro è mai stato pulito?

Ci sono semini nei fori dei bracci aspersori?

Se apri bruscamente la lvs mentre lava vedi i bracci fare ancora mezzo giro?

Inserita:

Grazie a tutti! Provero' un po' tutte le soluzioni (magari tutte insieme: soda,aceto,tritolo,viakal,un cerino acceso... e un biglietto di addio...)