alber to Inserito: 9 febbraio 2008 Segnala Inserito: 9 febbraio 2008 Ciao a tutti, vi pongo un quesito di programmazione con microwin su S7-200, premettendo che non ne sono tanto pratico.La situazione è che ho il valore di un encoder caricato su una word. Al fronte di salita di un ingresso voglio caricare il valore di tale word su un'altra d'appoggio. Una volta sola, come se il mio ingresso passasse un impulso alla funzione MOV (x to y). Detta in altre parole voglio salvarmi la quota dell'encoder in un dato istante definito da un ingresso.Siccome è un task abbastanza banale forse mi sfugge una funzione del microwin che non conosco (e non trovo), tipo la generazione di un impulso.Grazie
Livio Orsini Inserita: 9 febbraio 2008 Segnala Inserita: 9 febbraio 2008 Usa l'istruzione "EU" in AWl o l'equivalente KOP |P|. E' l'istruzione che rileva la transizione positiva quindi passaggio da ingresso aperto a ingresso chiuso
alber to Inserita: 9 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2008 Grazie Livio, anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo grazie a questo forum!
Messaggi consigliati