fellow Inserito: 21 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2008 Buonasera a tutto il forum.La lavastoviglie Izzi alu (che ha circa quattro anni di vita) presenta i seguenti sintomi:qualunque ciclo di lavaggio impostato dura il doppio del normale e la resistenza non scalda.La maggior parte dei componenti sono sotto la macchina.Togliendo il pannello sottostante, ho notato un microswich montato su un supporto di plastica e polistirolo, fuori dalla loro sede (sembra sia una sicurezza anti allagamento)Con molta pazienza ho rimesso il tutto al proprio posto.Ho fatto un test di lavaggio corto a vuoto e magicamente la macchina sembrava funzionare: Lavaggio corto di durata circa 30min e acqua calda.Più tardi ho caricato la macchina di stoviglie per testare un lavaggio vero e proprioma ecco che si ripresentano gli stessi sintomi di prima.Ho anche esaminato col tester la resistenza ma non è interrotta.Potrebbe essere il microswich segnalato sopra oppure altro??Grazie per le risposte e cordiali saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 No lascia stare il micro switch, secondo me è un problema della sonda temperatura NTC forse si è rotta, e la resistenza non scalda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre7290 Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 Molto probabilmente è andato in crisi il termostato relativo alla temperatura di lavaggio (quello dei 65/70 gradi) di conseguenza non arriva tensione alla resistenza e la lvs continua a lavare ad oltranza (qualche tempo fa è successo anche alla mia, una Ariston). Questi termostati si trovano nelle immediate vicinanze della resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcowash Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 Non mi sorprenderei se ci fosse qualche saldatura fredda o qualche relais difettoso sulla scheda elettronica (probabilmente fabbricata dalla Ako...). Un'altra cosa che secondo me vale la pena di controllare sono i connettori e la continuità del cablaggio che dalla scheda va alle parti sottostanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 Marcowash+25/08/2008, 19:59--> (Marcowash @ 25/08/2008, 19:59) Si evidentemente hai ragione ,potrebbe trattarsi di un falso contatto anche perchè mi sembra che fellow abbia fatto un test di lavaggio rapido e la resistenza scaldava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fellow Inserita: 30 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2008 ok ringrazio tutti per le dritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati