Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modificare Biblioteca - Problema Simboli - Come aggiungere altri simboli?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti :rolleyes:

Vorrei modificare una biblioteca Siemens per aggiungervi alcune cose (ho la password della library, la fornisce la stessa Siemens nei commenti iniziali), ma mi sono imbattuto in un problema (forse banale ma sono un neofita): quando aggiungo una variabile in un blocco della blibioteca, crando per esempio un nuovo segmento, la nuova variabile NON compare nella tabella dei simboli della biblioteca (ovvero in Tabella dei simboli->Biblioteca->(nome tabella biblioteca)) e la variabile stessa mi rimane, nel codice, sottolineata verde. Ho provato ad aggiungere a mano la nuova variabile nella tabella della biblioteca, ma la tabella è tutta in grigio e non mi permette nessuna modifica :(

Aggiungo che posso creare I/O aggiuntivi ai blocchi senza problemi (limitatamente alla memoria L disponiblie).

Come posso risolvere questo problema?

Ciao.

Hank

Inserita:
...(ho la password della library, la fornisce la stessa Siemens nei commenti iniziali)...

una curiosità, nei commenti iniziali di cosa?

Inserita:

La password è scritta nei commenti iniziali della libreria medesima :)

Ciao, Hank

Inserita:

Perché vuoi aggiungere oggetti alla libreria Siemens?

Fatti una libreria personale, dove ci metti tutto quello che vuoi, senza problema alcuno.

Inserita:

Ciao batta,