peppilisa Inserito: 5 settembre 2008 Segnala Inserito: 5 settembre 2008 ciao a tutti del forum chi mi può aiutare? allora sulla mia lavatrice ho cambiato i cuscinetti tutto ok. ma quando metto la quarnizione del cestello perde aqcua lo montato anche mettendo la colla <artiglio> ma niente.devo mettere la quarnizione nuova? non so cosa fare grazie a tutti voi..
SA 9900 Inserita: 5 settembre 2008 Segnala Inserita: 5 settembre 2008 Sicuro che non si sia lacerata rimontandola ? controlla che non ci sia qualche minuscolo taglio non visibile ad occhio nudo (mi e' capitato purtroppo)
peppilisa Inserita: 7 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2008 grazie SA9900 mi sa tanto che ai ragione la quarnizione è un pò rovinata devo comprare una nuova.mica ci devo mettere anche la colla? e che tipo di colla artiglio va bene? grazie se mi rispondi sa9900.ciao
superautomatico Inserita: 7 settembre 2008 Segnala Inserita: 7 settembre 2008 Ciao peppilisa, per esperienza ti posso dire che sulle guarnizioni non è necessario alcun tipo di colla: se la guarnizione bacia bene ed è quella giusta, la tenuta è assicurata senza alcun bisogno di sostanze collanti aggiunte.In passato utilizzavo del silicone acetico, poi accortomi che mangiava tutto sono passato al neutro, ma più silicone metti e più renditi conto che ne serve pochissimo e dunque il lavoro non lo stai facendo nel modo giusto...Un caro collega restauratore-collezionista, dice che dove una volta si usava il mastice quello marrone per i vetri (vedi i vecchi manicotti Candy), oggi si potrebbe usare del comune Bostik mastice giallo, ma nel tuo caso la guarnizione dell'oblò aggancia sulla vasca con una fascetta e sulla carrozzeria ha l'unghia, che poi fa tenuta con il vetro dunque come dicevo è a posto così.
peppilisa Inserita: 7 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2008 ftwmco+7/09/2008, 12:54--> (ftwmco @ 7/09/2008, 12:54) ciao ftwmco ho capito ma non è la quarnizione del'oblò è quello del cestello dietro dove stà la cinghia ho chiamato al fornitore lo deve ordinare perciò mi tocca aspettare grazie di tutto mi piace questo forum molto interessante.ciao a voi tutti.
peppilisa Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2008 peppilisa+7/09/2008, 16:05--> (peppilisa @ 7/09/2008, 16:05) ciao a voi tutti del forum ho rimontato la vecchia guarnizione lo riempito di silicone e pare che tiene non esce più l'acqua,anche perchè mi ha detto il rifornitore che la guarnizione non si cambia speriamo bene.ciao a tutti.
superautomatico Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Inserita: 16 settembre 2008 D'accordo che la vecchia guarnizione non avrebbe avuto la tenuta di quella nuova...ma non era affatto il caso di lasciare una cartuccia di silicone tutta intorno all'anello di tenuta...Vabbè... sicuramente tiene, comunque il neutro tiene meglio dell'acetico. Le vecchie guarnizioni si ravvivano lavandole in acqua fredda... e comunque anche se vecchia quando è ben montata se è integra e ben stretta tiene comunque:)
Messaggi consigliati