maxe65 Inserito: 9 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2008 Salve a tutti,la mia lavastoviglie Ignis LPA51 da qualche tempo faceva uno strano rumore in fase di lavaggio.Successivamente al rumore strano si è aggiunto il fatto che non usciva più acqua dal braccio aspersore superiore e quindi non lavava più bene. Era come se mancasse la pressione o la pompa di lavaggio non funzionasse.L'ho smontata ed ho notato (vedi fotografie) che un manicotto in gomma di colore nero (che unisce la pompa di lavaggio alla pompa di scarico), quando entra in funzione la pompa di lavaggio, si strozza a causa della depressione esercitata dalla pompa e non passa più l'acqua necessaria al lavaggio o ne passa pochissima.In effetti ho provato a raddrizzare il manicotto tenendolo esteso con una pinza mentre andava il ciclo di lavaggio e la macchina funziona alla perfezione.Secondo voi dovrei sostituire quel manicotto? Oppure dentro al manicotto c'è qualche sistema anti-strozzatura?Il fatto è che il manicotto si strozza solo uqando entra in funzione la pompa di lavaggio.Quando si spegne ritorna normale...Qualcuno può darmi consigli? GrazieMax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati