Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Back Up Mal Fatto - FC che risultano aperti da altro utente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, devo sistemare un back up mal eseguito di un progetto S7.

Alcuni fc infatti non possono essere modificati perchè all'apertura di questi il programma mi dice che sono utilizzati da un altro utente.. cosa impossibile perchè non sono in rete.. è già capitato a qualcuno di voi una cosa simile? questo succede anche se apro lo stesso progetto su un altro pc.

Grazie

Inserita:

Se li FC funzionano in run time, allora potrebbe essere che sono stati protetti con qualche chiave speciale ;)

Inserita:

ho più l'idea che sia un problema di backup fatto mentre qualcuno era ancora online..

se per esempio faccio un archivia del progetto, il pkzip si arresta con codice 8.. il che mi puzza di porcheria..

ma in che cartella sono i vari blocchi? potrebbe essere che il blocco abbia la proprietà di sola lettura..

Inserita:

Quando apri o salvi un progetto lo vedi su che cartella è, può essere quella di default o un percorso che hai scelto tu.

Quando la trovi fai click destro sulla cartella e togli la spunta da "sola lettura" poi applica a tutte le sottocartelle e i files.

Inserita: (modificato)

Dear Suabrina,

Pota, ... scuta mi...

Se dopo avere testato che un singolo blocco funziona in run time (online) e dopo aver fatto un copy/paste da online a offline il blocco non lo puoi aprire, allora il blocco e' stato protetto. ;)

Modificato: da Savino
  • 2 months later...
Inserita:

succede anche quello che dice Jumpman se il progetto di back_up che ti è stato dato si trova su CD o Dwd, cioè è una copia masterizzata

Ciao