DG.M Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Inserita: 1 ottobre 2008 Complimenti! Curiosità...how much? comunque chi meglio di te ora può dirci le differenze di risultato di lavaggio?
danito87 Inserita: 1 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2008 Eccomi!!!Bene ora con i vostri commenti mi sento gia più sollevato, rimane il fatto che io avrei voluto una 8 kg Però se poi i risultati non sono gli stessi......La lavatrice è costata 1399 - 5% l 'asciugatrice 1199 -5 %lo sconto è stato applicato a ni perchè siamo clienti da una vita ormai....in più garanzia 6 anni e trasporto gratis.mi arriva tutto mercoledi....pensate che per l'evento ho chiesto giornata di riposo !!! :Tornbando alle funzionalità della lavatrice, ho letto sul librtetto istruzioni (scaricato da internet) che nell'interfaccia di personalizzazione della macchina posso scegliere di aumentare i livelli d'acqua sia in lavaggio che in risciuacsuo!!!!VBella notizia vero??? Anche se la ragazza dell'euronics mi ha detto che non sarà necessario!!bene vi terrò aggiornati!!!a presto
Xandros Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Inserita: 1 ottobre 2008 Mi accodo a questa discussione per dire la mia.Premetto che uso anche io poco detersivo e basse temperature (raramente arrivo a 50°).Anche io notai che la mia Ariston Margherita caricava davvero poca acqua, al punto che quando lavo accappatoi e asciugamani rischiano di rimanere asciutti in alcuni punti. Sposto così l'orologio laddove ci sono carichi d'acqua maggiori e spengo la lavatrice quando l'acqua arriva sul bordo inferiore dell'oblò. Riposiziono l'orologio e la riaccendo.La mia lavatrice ha oramai quasi 15 anni, mai avuto guasti imputabili a tale comportamento.Ovviamente l'orologio va girato sempre a lavatrice spenta.Consiglio per ottenere panni puliti con poca spesa: lasciateli a bagno un paio d'ore (a meno che non si tratti di lana). Eviterete così di dover ricorrere a temperature elevate e avrete certamente panni puliti e profumati.Saluti.
superautomatico Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Inserita: 2 ottobre 2008 Verissimo!! Grazie per averlo ricordato... Il tempo è una componente del lavaggio... purtroppo dimenticata, cicli brevi sì, ma anche 2 belle orette di ammollo non sono male
BALDAN Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Inserita: 2 ottobre 2008 ........non potevi fare scelta migliore!Io ho la miele navitronic W3985WPS da circa un anno e mi trovo bene.Ha il cestello molto capiente comunque! Confronta il volume con una da 8 kg e vedrai che non cè grandissima differenza con il volume della tua.Vedrai i risultati di lavaggio : magnifici! Hai presente la differenza tra lavato e pulito? Che dire...miele sempre meglio ! Bravo!
danito87 Inserita: 2 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2008 Ragazzi aiutooooPanico.....Ma il modello che ho scleto io ha il motore inverter e silnece?Sul catalogo non accenna nulla riguardo al motore, la ragazza del negozio ha dettto che è inverter perchè ha 1600 giri di centrifuga, e le 1600 hanno tutte il moter inverter ...aspetto conferma grazie.
DG.M Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Inserita: 2 ottobre 2008 non ce l'ha, lo leggi nella scheda tecnica, sul fondo, comunque non ti preoccupare perchè nella Miele le spazzole non durano 2 anni ed immagino che sia curata anche l'insonorizzazione! Ad esempio la mia ragazza ha una lavatrice Siemens da circa una decina di anni, è una lavatrice benfatta ed è silenziosa, lava bene e le spazzole le ha cambiate quando aveva circa 8-9
danito87 Inserita: 4 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2008 Grazie mimux, provvederò a telefonare in negozio e chiarire la situazione, perchè se non ha motore inverter non la voglio!!!Lei mi ha assicurtato il motore inverter senza spazzole e super silenzioso...........Però quando vidi la lavatrice girando il cestello non sentivo il solito rumore della cinghia come mai???
danito87 Inserita: 7 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 ragazzi ho novità per voi.-....Visto che il modello che avevo scelto era sprovvisto di motore inverter, ho deciso di cambiare modello e prendere la wps 4176 che ha il motore inverter, ed è anche da 6,5 kg....domani mi arrriva e vi farò sapere....non stò nella pelle!!!
danito87 Inserita: 8 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 E' arrivata la wps 4176,una signora lavatrice!!!!Ho effettuato un lavaggio a vuoto come da indicazioni dal manuale, è molto silenziosa, a 1600 giri si sente pochissimo, è ovvio che con la biancheria il rumore si accentui un pò di più ma non è per niente fastidioso!!!!I livelli d'acqua sono accettabili, inoltre ha un tasto che mi permette di alzare i livelli d'acqua sia durante il lavaggio che durante i risciuacqui.Ho effettuato un lavaggio di cotone a 60°C il risultato è stato soddisfacente anch'esso.Che dire è presto per tirare le somme, ma il primo impatto è stato positivo.vi terrò aggiornati!!!
danito87 Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Ragazzi, ormai a distanza di un mese e mezzo di utilizzo posso iniziare a tirare le somme su questa straordinaria macchina, che devo dire ha rivoluzionato i risultati di lavaggio in casa mia!!!!innanzitutto mi ha colpito la silenziosità della macchina, 1600 giri di centrifuga, ma non si sente nemmeno, naturalmente se non si sente ad alti giri di centrifuga figuriamoci durante il lavaggio, che si sente solo il fruscio dell'acqua. Come sapete sono fissato con i livelli d'acqua di lavaggio e risciacquo , bene; questa lavatrice soddisfa le mie richieste anche in questo, perchè con l'opzione + acqua posso aumentare i livelli d'acqua durante il lavaggio ed il risciacquo ed eventulamente aggiungere un rsciacquo supplementare.I ritmi di lavaggio del cesto si adfeguano ai vari programmi, molto energici in quelli del cotone, e delicati in lana e seta.Con questa lavatrice i capis ono ritornati più bianchi, cosa che con l'altra era ormai impossibile pretendere, forse per il fatto che lavava con pochissima acqua, oppure non sfruttava al massimo le potenzialità dei detersivi...Sono soddisfatto di questa lavatrice, la consiglio a tutti una lavatrice miele, perchè fa la differenza !!!!!
danito87 Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 (modificato) Grazie per aver spostato il topic, non riuscivo più a trovarlo e allora ne avevo aperto un altro.scusate!!! Modificato: 28 novembre 2008 da danito87
superautomatico Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 (modificato) allora... che io manchi di qualche numero e che qualche rotella non sia a posto forse... può darsi che sia vero.... ma qui... c'è qualcosa che non va Un utente scrive di una Ariston ADL 120 lamentando che lava con poca acqua perchè in classe A... e fino qui tutto normale....http://www.downloadbooklets.com/_pdf/bookl...03347100_IT.pdfVuole fare strani giochetti ...Ma alla fine rinuncia...ma poi fuori da ogni logica che umano alcuno possa comprendere... certo come quelli che vogliono consumare meno che con un vecchio pandino in centro e optano per andarci comodamente con il SUV...ma andiamo avanti in questa incredibile storia...classe A Ariston ADL120 = classe A Aqualtis a meno che in quei 5 anni non siano cambiati i parametri.... non starei neppure a chiederlo.Poi, qualcuno inciampa facendo cadere la copertura ed ecco che si scopre che Ma tu come fai a saperlo!?!?!.... lo immagino!Comunque non finisce qui... gira vota e firria come diceva nonna....http://www.mieleitalia.it/product_techshee...17603&idMen=153Conclusione: una lavatrice perfettamente funzionante in classe A di soli 5 anni è finita in discarica, con tutti i relativi costi di smaltimento ed emissioni necessarie a far fronte alla produzione di una nuova che la rimpiazzerà, che incredibilmente nell'intento di voler che lavasse con più acqua e quindi paradossalmente in una classe di efficienza energetica minore, non solo non siamo scesi nè rimasti dov'eravamo (su classe A) ma siamo addirittura arrivati a superarla raggiungendo la classe A+.Morale della favola: io non so quanti litri di acqua consumasse quel modello ADL120, ma invito caldamente chi sa che acqualtis vuol dire acqua alta a farci sapere di entrambi, ADL e Aqualtis, anche quanta! Ma la cosa che mi fa inorridire è che qui ci troviamo di fronte ad un caso di mielismo cronico, dove non esistono più criteri di scelta dettati da prestazioni, qualità, verstilità, ergonomia, estetica, funzionalità, affidabilità...ma solo brand per gli amici del marketing! Modificato: 28 novembre 2008 da ftwmco
danito87 Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 La lavatrice ariston che avevo prima non soddisfaceva per niente le mie richieste di lavaggio, perchè dovevo continuare ad utilizzarla sprecando corrente acqua se non soddisfaceva per niente i miei parametri di lavaggio????La vecchia lavatrice non è stata gettata via, ma posizionata in cantina ed è addetta a lavare la biancheria da lavoro.La mia scelta su ina lavatrice miele non è stata dettata da marketing, ma dalla qualità che a giorno d'oggi è difficile da trvare e tu lo sai meglio di me!!!!!!!!!!!!
danito87 Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Dobbiamo mettere in discussione la qualita dei materiali???Confronta una lavatrice miele con una lavatrice ariston ......comunque ognuno ha i suoi punti di vista....il mondo è bello perchè vario....
superautomatico Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 ops... io volevo solo fare un riassunto della storia... oggi nessun elettrodomestico credo soddisfi le esigenze del consumatore... direttive CEE, leggi e leggiucole, parametri, dati, schemi, numeri, formule...istituti di prova, mercati, prezzi, costi!!!! Mi arrendo questo non l'avevi ancora detto... comunque una nuova lavatrice l'hai dovuta comprare per forza se quella vecchia non era più soddisfacente. e purtroppo è così...hai ragione! beh non si regge il confronto... Sai però cosa ti dico, che anche io oggi se dovessi comprare una lavatrice nuova prenderei in seria considerazione una Mìele ma non solo per la qualità dei materiali, però almeno permetti che mi dispiaccia che siamo costretti così a far fare cassa ai tedeschi e poi ci troviamo con la tessera del pane!??! http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero
danito87 Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Eh si purtroppo la realtà è questa....La domanda cui mi pongo è:perchè in Italia non si fabbricano più elettrodomestici di qualità, con materiali di qualità e con l'attenzione a soddisfare la clientela ?
BALDAN Inserita: 30 novembre 2008 Segnala Inserita: 30 novembre 2008 già danito87 il mondo è bello perchè è vario ma a quanto vedo qualcuno non lo ha capito.Se vuoi un mio parere hai fatto un' ottima scelta.Probabilmente se tutti acquistassero prodotti di qualità (come hai fatto tu ora) ci sarebbero meno rifiuti in giro e meno spreco.Non si tratta di " mielismo cronico " ( che poi che cavolo di terminologia è???? ).Cè poco da fare...: a te diomede ste miele non le riesci a digerire ( che poi cosa ti hanno fatto????? In fondo son solo lavatrici......)
danito87 Inserita: 30 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2008 Grazie Baldan!!!Intanto io ogni giorno che passa sono sempre più soddisfatto della mia scelta!!!!Ho anche l'asciugatrice classe A dell'aeg electrolux, mi trovo benissimo!!!!Pochi giorni fa ho saputo che è anche uscita la nuova asciugatrice miele IN CLASSE A a saperlo avrei aspettato!!!
DG.M Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 Complimenti, sono contento sia soddisfatto del tuo acquisto! Una curiosità però devi togliercela... ..lava meglio perchè carica più acqua o perchè ha programmi migliori? Se lavi senza l'opzione "+ acqua" lava comunque bene?
danito87 Inserita: 8 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 Ciao mimmux,L'altro giorno ho effettuato un programma senza opzione + acqua e devo dire che il risultato è stato ottimo comunque, penso dipenda mlto anche dai movimenti del cesto il risultato del lavaggio, infatti ogni lavaggio ha il suo ritmo.
Messaggi consigliati