Danby72 Inserito: 29 settembre 2008 Segnala Inserito: 29 settembre 2008 Buongiorno,ho una lavatrice Ariston AVL66P che, saltuariamente, ha un funzionamento anomalo che non consente l'ultimazione del lavaggio.In particolare, dopo qualche minuto di normale funzionamento (carico dell'acqua, prelievo del detersivo e rotazione del cestello), il lavaggio si interrompe con lo scarico dell'acqua contenuta nel cestello e con la segnalazione di un codice d'errore attraverso i led.I led lampeggianti sono:- la spia accensione/oblò bloccato;- il primo e il terzo (partendo dall'alto) dei "tasti funzione" (corrispondenti rispettivamente a "super wash" e "extra risciacquo").Qualcuno può aiutarmi nell'individuazione del guasto?Grazie,Daniele
DG.M Inserita: 29 settembre 2008 Segnala Inserita: 29 settembre 2008 potrebbe essere un problema di riscaldamento, infatti dopo pochi minuti dall'inizio comincia a scaldare
Danby72 Inserita: 29 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2008 Quindi dovrei concentrare la ricerca avaria sulla resistenza ed elementi associati??
DG.M Inserita: 29 settembre 2008 Segnala Inserita: 29 settembre 2008 controlla i contatti, le saldature del relè resistenza ed il cablaggio magari muovendolo durante la fase di riscaldamento
Danby72 Inserita: 29 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2008 Ok, grazie,farò le prove che mi consigli.Guardando altri forum ho visto che la segnalazione con i led lampeggianti (il primo e il terzo (partendo dall'alto) dei "tasti funzione") dovrebbe corrispondere al codice d'errore F10, di cui però non ho trovato il significato.Qualcuno sa a cosa corrisponde l'avaria F10?
Danby72 Inserita: 9 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2008 Ho risolto il problema.Il guasto era localizzato nella scheda elettronica. E' bastato ripassare alcune saldature e adesso la lavatrice è ritornata in perfetta forma.
Messaggi consigliati