Ospite Inserito: 1 ottobre 2008 Segnala Inserito: 1 ottobre 2008 Salve a tutti, alla mia casa in montagna ho una vecchia lavatrice Indesit L6SI, che avrà quasi 30 anni di vita. Ha funzionato benissimo ma da quest'estate fa dei rumori strani, e quando centrifuga fa un gran rumore, sembra quasi che ci sia una raffica di vento. Quando lava si sentono dei fastidiosi ticchettii. Temo stia per tirare le cuoia.
DG.M Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Inserita: 1 ottobre 2008 Togli il pannello posteriore, prova a togliere la cinghia e a far girare il cestello a mano: se fa rumore sono i cuscinetti andati. Se invece è ok prova a far girare il motore, se fa rumore sono i cuscinetti del motore. Per sostituire i cuscinetti della vasca di solito devi smontarla tutta a meno che non si riesca ad estrarre la parte posteriore della vasca dal posteriore...la L6 (qui nel forum girano alcuni appassionati che conoscono molto bene quella macchina) mi sembra abbia in pannello posteriore enorme, per cui è probabile riesca ad estrarre i cuscinetti senza doverla "fare a pezzi"
Ospite Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Inserita: 2 ottobre 2008 Ebbene la L6 è proprio come dice mimmux. Farò le prove che mi hai detto. Ma mi madre è convinta che quella lavatrice sia in fin di vita e potrebbe venire a mancare da un momento all'altro.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora