Vai al contenuto
PLC Forum

problema con lavastoviglie ariston elixia li38duo - Non termina il risciacquo caldo

GIPPY

Messaggi consigliati

Gen.mi utenti del forum, qualche giorno fa mi si è presentato un problema con la mia lavastoviglie ariston elixia li68 duo, del 2002. In sintesi: impostando il programma breve con asciugatura, la fase di lavaggio viene regolarmente effettuata, la fase di risciacquo caldo viene solo parzialmente effettuata nel senso che l'acqua viene sì scaldata ma non tanto da arrivare a 70° come previsto. Dal momento che il riscaldamento non va oltre una certa temperatura, inferiore comunque a quella prevista, la lavastoviglie termina con uno scarico ed una segnalazione d'errore costituita dal lampeggio veloce del led del programma rapido con asciugatura. La stessa cosa avviene con con il programma auto duo-wash, che prevede un prelavaggio freddo (regolarmente svolto), un lavaggio caldo a 55° (anch'esso regolare), un risciacquo freddo ed uno caldo, che invece non viene portato a termine.

Sapeste indicarmi qualche operazione da fare prima di chiamare l'assistenza?

Premetto che non l'ho mai smontata almeno dalla parte contenente le parti idrauliche (presumo sotto).

Ringrazio comunque anticipatamente tutti coloro che potranno darmi qualche indicazione.

Salutoni e...complimenti al forum.

Giampaolo.

Link al commento
Condividi su altri siti