Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool ADG 688/6 - Perdita acqua lato inferiore portello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Dopo una fortunosa riparazione in luglio (non caricava acqua), risolta anche grazie all'aiuto trovato su questo forum, mi capita questo nuovo problema.

Dal lato inferiore del portello ho una copiosa perdita d'acqua durante il lavaggio.

Non sono molto pratico, ma aprendo il portello mi è sembrato che ci fosse troppa acqua sul fondo: in pratica superava il bordo inferiore del fondo arrivando al portello e uscendo quando lo si apre.

Lo scarico dell'acqua sembrava avvenire regolarmente e non entra acqua quando non è richiesto.

Ho letto che l'acqua in ingresso viene regolata da un flussometro; potrebbe essere questo il problema? (nel caso come posso individuare questo pezzo?)

C'è qualche controllo che posso fare?

Inserita:

controlla il pressostato che regola il livello di acqua massimo che ha bisogno la lavastoviglie.

Inserita:

Ti ringrazio per il suggerimento.

Il mio problema è che, essendo un dilettante, avrei bisogno, nei limiti del possibile, di qualche indicazione per riconoscere il pezzo.

Sai, la lavastoviglie ha 12 anni per cui non vorrei spendere molti soldi per farla riparare e per questo vorrei farlo io.

Inserita:

Novità (negativa)

Ho riprovato a farla funzionare.

Ora non scarica più l'acqua: si sente andare la pompa (toccandola la si sente vibrare) ma l'acqua non viene scaricata (ho controllato il tubo di scarico che è libero)

Prima giurerei che scaricava regolarmente.

Quando mi ero accorto che perdeva acqua, l'avevo fermata; poi per vedere se riuscivo a far scaricare l'acqua, l'avevo riaccesa ma era scattato l'interruttore generale.

Ho tolto l'acqua a mano e l'avevo coricata sul fianco sinistro per poter guardare sotto.

La mattina dopo (oggi) l'ho rimessa in piedi per vedere se la guarnizione sul lato inferiore del portello era a posto (e lo è) e ho provato a fare un programma di risciacquo: ha caricato l'acqua ma non la scarica più (pur sentendosi la pompa andare).

A proposito, credo di aver individuato il pressostato (ho trovato una foto in giro per la rete) ma, essendo ignorante in materia, non so come poter verificare se è a posto