minoaltavilla Inserito: 16 ottobre 2008 Segnala Inserito: 16 ottobre 2008 Sono in procinto di acquistare una nuova lavatrice, la mia domanda è la seguente:è necessario null'uso quotidiano avere una lavatrice con 1400 o 1600giri non bastano 1000 o 1200, dato che il prezzo alla fine reddoppia,quanto ne aumento la qualità del servizio.Grazie a tutti.
Diego6525 Inserita: 16 ottobre 2008 Segnala Inserita: 16 ottobre 2008 Ciao,A mio parere 1000 giri sono pù che sufficienti per un ottima centrifuga.... io non ne faccio fare mai più di 800 alla mia lavatrice.certo che con 1400 o 1600 giri i panni vengono fuori proprio asciutti... ma saranno sicuramente anche molto più intrecciati e per stirare poi....Ciao a presto
superautomatico Inserita: 16 ottobre 2008 Segnala Inserita: 16 ottobre 2008 Oggi la centrifuga ha raggiunto livelli di performance che definirei "decenti" sopra i 1000giri, certo più alto è il numero e più la roba impiega meno tempo ad asciugare e minori sono i consumi se li asciughi a macchina.Per contro però più alta è la centrifuga e più lunghe sono le fasi di bilanciamento (noiosissime!!!) e più lunghi sono i cicli di lavaggio...sena dimenticare la non ultima conseguenza sui tessuti... si logorano più velocemente.Poi la velocità è anche un dato per capire che tipo di motore ha quella lavatrice, non penso che 600giri in più cambino il prezzo raddoppiandolo... guarda bene le caratteristiche della lavatrice e poi decidi.
minoaltavilla Inserita: 16 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2008 il raddoppio del prezzo ovviamente non dipende solo dai giri in piùsicuramente cambierà anche la classe di sui consumi.....comunque parlando nello spedifico:AEG 76853 A+AA 7kg 1600 giri circa 1000 €AEG 62853 A+AB 7kg 1200 giri circa 550 €quello che sto cercando di capere se spendere 1000 € per una lavatrice serve veramente, oppure dopo circa 10 che se ne rompe una più economica da 500€ se ne ricompra una che sicuramente sarà più moderna con altre 500 €.spero di essere stato chiaro, credo sia un dilemma che molti di fanno forse non c'è neanche una risposta....Grazie
superautomatico Inserita: 16 ottobre 2008 Segnala Inserita: 16 ottobre 2008 (modificato) mino, mi spiace ma non saprei come aiutarti...purtroppo ho una concezione legata alla lavatrice che non si misura con la realtà odierna.Preferisco la classe Z ma avere le mutande sciacquate come si deve piuttosto che continuare a leggere di gente che rabbocca con la caraffa dal cassetto alla faccia della classe A... e poi c'è chi mi dice che le lavatrici sono già superautomatiche, se devi riempirle a mano non mi sembra e chi ce l'ha la sfera di cristallo!? Se la paghi di più non è detto che duri di più, forse è tecnologicamente più avanzata e magari non devi aggiornarti... appunto Guarda le caratteristiche della lavatrice, senza per un momento badare al prezzo, valuta se quella che sciegli sarà la più adatta a te per un buon periodo di tempo... poi valuta economicamente...Io non avrei dubbi su che lavatrice comprare oggi, ma fortunatamente sono già ben fornito Tra le due direi la primaAEG 76853 A+AA 7kg 1600 giri circa 1000 €poi magari mi sbaglio...è solo un consiglio Modificato: 16 ottobre 2008 da ftwmco
minoaltavilla Inserita: 16 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2008 Grazie Diomede,alla fine sceglierò una della due, spero almeno che AEG sia una buona alternativa alla miele, avevo puntato il mod. 38551200 € troppo costosa...
GIPPY Inserita: 17 ottobre 2008 Segnala Inserita: 17 ottobre 2008 Gent.mo minoaltavilla,il problema dei giri di centrifuga dipende come sempre da quello che devi ottenere e dalle esigenze. Se non hai un'asciugatrice e devi stendere il bucato all'aria aperta, allora se abiti in una zona umida ti conviene disporre di un numero elevato di giri, altrimenti puoi anche scendere (e con questo far diminuire il prezzo). Inoltre, non è detto che avere una lavatrice da 1600/1800 giri obblighi necessariamente a centrifugare il bucato a quella velocità: puoi sempre ridurla, ma nel momento in cui ti si dovesse presentare la necessità di strizzare bene bene il bucato (giornata di pioggia o umida), sai che lo puoi fare tranquillamente.Se hai un'asciugatrice le considerazioni vengono da sole, come già qualche altro utente ha saggiamente fatto notare.Un'ultima cosa: se ti interessa il consumo idrico, allora in linea di massima le lavatrici che consumano meno acqua sono quelle dotate di pompa di ricircolo. Ad es., una Gorenje da sette Kg lava, nel ciclo normale standard, con solo 49 l d'acqua. Il bucato esce perfettamente lavato e risciacquato (lo so perché la possiede la mia vicina di casa e l'ho vista funzionare di persona). Ovviamente devi usare veramente poco detersivo.Salutoni,Giampaolo
DG.M Inserita: 26 ottobre 2008 Segnala Inserita: 26 ottobre 2008 GIPPY+17/10/2008, 11:01--> (GIPPY @ 17/10/2008, 11:01) Nulla da aggiungere...complimenti!
Messaggi consigliati