Vai al contenuto
PLC Forum

Candy cdi 2015 - Guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluto tutti,

premetto che nella cucina acquistata è installata una lavastoviglie CANDY CDI 2015.

Da alcuni giorni si presenta un difetto con tutti i programmi di lavaggio.

Il difetto è che inizia il ciclo ma si blocca sempre nella prima parte, ovvero scarica l'acqua e inizia il processo di immissione della nuova. Ma i cicli rimangono bloccati, mi spiego meglio, non scalda, non apre il vano del detersivo,ecc.

Resta sempre alla prima fase del ciclo. A volte funziona ma la temperatura è notevolmente al disotto del valore di lavaggio. Ho controllato lo scarico ed è tutto libero, l'acqua esce dal tubo della lavastoviglie e quindi ritengo che la pompa funzioni.

Presumo che sia la scheda elettronica del programmatore e vorrei sostituirla in fai da te.

Sapete darmi un consiglio, prima di contattare l'assistenza??

Grazie.

• 2 months later...

Inserita:

Salve!

Anche io ho lo stesso guasto ... Ho chiamato il tecnico che dice sia da cambiare la scheda elettronica, alla modica cifra di 250 euro (!). Il suo consiglio è di acquistare (naturalmente presso il suo negozio ...) una lavastoviglie della Rex. Non dice quale ... si limita a dire che sono le migliori e che mi costerebbe 600 euro installazione compresa. Cosa ne pensate? Proprio non conviene fare aggiustare (o aggiustare da solo trovando la scheda, se non è troppo complicato ...) la mia lavastoviglie (che ha solo circa 3 anni di vita) Candy Cdi 2015? E' proprio una schifezza di macchina come dice il tecnico? Secondo lui la mettono compresa nel prezzo della cucina perchè non è un buon prodotto.

Grazie per l'interesse !!!