calma58 Inserito: 16 ottobre 2008 Segnala Inserito: 16 ottobre 2008 Saluto tutti,premetto che nella cucina acquistata è installata una lavastoviglie CANDY CDI 2015.Da alcuni giorni si presenta un difetto con tutti i programmi di lavaggio.Il difetto è che inizia il ciclo ma si blocca sempre nella prima parte, ovvero scarica l'acqua e inizia il processo di immissione della nuova. Ma i cicli rimangono bloccati, mi spiego meglio, non scalda, non apre il vano del detersivo,ecc.Resta sempre alla prima fase del ciclo. A volte funziona ma la temperatura è notevolmente al disotto del valore di lavaggio. Ho controllato lo scarico ed è tutto libero, l'acqua esce dal tubo della lavastoviglie e quindi ritengo che la pompa funzioni.Presumo che sia la scheda elettronica del programmatore e vorrei sostituirla in fai da te.Sapete darmi un consiglio, prima di contattare l'assistenza??Grazie.
viskonti Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Inserita: 11 gennaio 2009 Salve!Anche io ho lo stesso guasto ... Ho chiamato il tecnico che dice sia da cambiare la scheda elettronica, alla modica cifra di 250 euro (!). Il suo consiglio è di acquistare (naturalmente presso il suo negozio ...) una lavastoviglie della Rex. Non dice quale ... si limita a dire che sono le migliori e che mi costerebbe 600 euro installazione compresa. Cosa ne pensate? Proprio non conviene fare aggiustare (o aggiustare da solo trovando la scheda, se non è troppo complicato ...) la mia lavastoviglie (che ha solo circa 3 anni di vita) Candy Cdi 2015? E' proprio una schifezza di macchina come dice il tecnico? Secondo lui la mettono compresa nel prezzo della cucina perchè non è un buon prodotto.Grazie per l'interesse !!!
Messaggi consigliati