torello66 Inserito: 23 ottobre 2008 Segnala Inserito: 23 ottobre 2008 Salve a tutti,la mia lavastoviglie da un po di tempo mi segnala sempre il brillantante pur essendo la vaschetta pienaCortesemente mi potreste indicare dove si trova il sensore visto che nella vaschetta non cè?Grazie
DG.M Inserita: 26 ottobre 2008 Segnala Inserita: 26 ottobre 2008 Ciao!Non ne ho idea, probabilmente c'è ma non lo vedi, oppure viene ricavato indirettamente. Non ho capito se il led sta sempre acceso o sempre spento...ha commutato dopo averci smanettato un po'? (ricordo l'altra discussione!)
gianburasca Inserita: 26 ottobre 2008 Segnala Inserita: 26 ottobre 2008 Ciao non sono un esperto, ma con la mia lavastoviglie rex electrolux ho avuto lo stresso tuo problema. All'interno della vaschetta brillantante c'e una sonda a sensore che al momento che brillantante nella vaschetta finisce, il sensore sonda si abbassa facendo si che la spia brillantante si accende. "In pratica funziona come un galleggiante". Quindi deduco che sia il sensore sonda ad essersi rovinato, comunque siccome a mè, me lho ha risolto l'assistenza, quindi ti consiglio di fare la stessa cosa. Facci sapere......
flux Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Inserita: 27 ottobre 2008 gianburasca+26/10/2008, 23:33--> (gianburasca @ 26/10/2008, 23:33)No la LI670 non ha il sensore all'interno della vaschetta,ma monta un sensore tra la pompa di lavaggio e la resistensa a tuboIn pratica è un sensore ottico che effettua una lettura prima che si apra lo sportello del billantante /detersivo , poi effettua un'altra lettura dopo che si è aperto lo sportellino.La causa del guasto potrebbe essere il sensore oppure la presenza di molta schiuma in circolo .X torello66, ma quando la imposti in Auto la lvs scegli sempre il ciclo lungo ? hai verificato se per caso la vaschetta perde brillantante quando è chiusa?