torello66 Inserito: 23 ottobre 2008 Segnala Inserito: 23 ottobre 2008 Salve a tutti,la mia lavastoviglie da un po di tempo mi segnala sempre il brillantante pur essendo la vaschetta pienaCortesemente mi potreste indicare dove si trova il sensore visto che nella vaschetta non cè?Grazie
DG.M Inserita: 26 ottobre 2008 Segnala Inserita: 26 ottobre 2008 Ciao!Non ne ho idea, probabilmente c'è ma non lo vedi, oppure viene ricavato indirettamente. Non ho capito se il led sta sempre acceso o sempre spento...ha commutato dopo averci smanettato un po'? (ricordo l'altra discussione!)
gianburasca Inserita: 26 ottobre 2008 Segnala Inserita: 26 ottobre 2008 Ciao non sono un esperto, ma con la mia lavastoviglie rex electrolux ho avuto lo stresso tuo problema. All'interno della vaschetta brillantante c'e una sonda a sensore che al momento che brillantante nella vaschetta finisce, il sensore sonda si abbassa facendo si che la spia brillantante si accende. "In pratica funziona come un galleggiante". Quindi deduco che sia il sensore sonda ad essersi rovinato, comunque siccome a mè, me lho ha risolto l'assistenza, quindi ti consiglio di fare la stessa cosa. Facci sapere......
flux Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Inserita: 27 ottobre 2008 gianburasca+26/10/2008, 23:33--> (gianburasca @ 26/10/2008, 23:33)No la LI670 non ha il sensore all'interno della vaschetta,ma monta un sensore tra la pompa di lavaggio e la resistensa a tuboIn pratica è un sensore ottico che effettua una lettura prima che si apra lo sportello del billantante /detersivo , poi effettua un'altra lettura dopo che si è aperto lo sportellino.La causa del guasto potrebbe essere il sensore oppure la presenza di molta schiuma in circolo .X torello66, ma quando la imposti in Auto la lvs scegli sempre il ciclo lungo ? hai verificato se per caso la vaschetta perde brillantante quando è chiusa?
torello66 Inserita: 3 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2008 Grazie a tutti per l'attenzione al mio problema.Per Flux la spia rimane sempre spenta anche qundo il brillantamte è finitoLa vaschetta sembra che non perda per il programma auto non saprei dirti se quando viene attivata detto programma scelga il lavaggio + lungo.Se fosse la schiuma cosa pensi che sia il problema, considerando il sensore buono?Il sensore è montato sul tubo, come lo identifico?Grazie di tutto
torello66 Inserita: 3 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2008 Volevo precisare che la spia rimane spenta (led) anche quando nella vaschetta il brillantante è finitoSaluti
socio Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 Mi risulta che la 670 duo ha una spia direttamente sulla vaschetta brillantante.Non si illumina elettricamente ma meccanicamente. quando manca il brillantante e chiara,quando lo si inserisce , proprio perche' si inserisce che all'interno della spia si scurisce.Penso che la lavastoviglie funzioni correttamente.Il sensore descritto non sono sicuro che centra con il brillantante in quando sostituendolo per un problema che mi e' capitato e scritto sul forum ,come pezzo di ricambio era denominato come sensore impurita'
flux Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Inserita: 11 gennaio 2009 Ciao Socio ,si in effetti sul dispenser cè una spia visiva per il controllo del brillantante ,però sul pannello comandi della lavastoviglie cè anche una spia led che si accende quando il brillantante è finito .Da quello che dice torello66torello66+--> (torello66)per cui non avendo la vaschetta nessun tipo di sensore ,che rivela la mancanza di brillantante questa funzione viene svolta dal sensore impurità o torbidità,Per quello che ne sò questo sensore svolge una doppia funzione di sensore torbitità più quella di sensore brillantante .
socio Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Inserita: 13 gennaio 2009 Ciao flux quindi ha due funzioni quel dispositivo,allora puo' essere lui che causa sulla lavatrice di torello66 quel difetto,naturalmente se la scheda e il cablaggio funzina bene fino al sensore.A me' quel dispositivo ha causato il blocco della lavast.non prendendo acqua e facendo girare sempre la pompa di scarico.
piccio65 Inserita: 22 gennaio 2009 Segnala Inserita: 22 gennaio 2009 ciao ma hai consumo di brillantante? magari è solo la spia, tra l'altro vendono anche gia le pastiglie tre in uno col brill dentro...chiedo aiuto nessuno ha idea del mio problema?grazie ciao
Messaggi consigliati