Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Indesit modello DL6 - continua a scaricare acqua

gianpierone

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli, la mia lavastoviglie Indesit, mi sembra il modello DL6 di 8 anni fa, ha un problema.

Continua a scaricare acqua e non esegue altre funzioni.

Dunque io sono un tecnico termodinamico, mi occupo di impianti frigoriferi dal frigo di casa al supermercato ma non ho dimestichezza con i funzionamenti delle lavastoviglie, comunque so' arrangiarmi tra schemi elettrici e smontaggio particolari.

Avrei bisogno di un consiglio per sapere quale puo' essere uno dei motivi del malfunzionamento.

Io stasera la smontero' e verifichero' i vari componenti elettrici ma nell'attesa se qualcuno ha qualche consiglio in merito mi farebbe un gran piacere.

rolleyes.gif

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Non so cos'abbia la tua lava ma la prima cosa che mi viene in mente è che scarichi in continuazione perchè rileva una perdita sul fondo (quello quasi a contatto col pavinemto, sul quale c'è un galleggiante) e quindi scarica il più possibile senza caricare acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gifbiggrin.gif

Grazie Mimmux, il tuo consiglio e' arivato comunque dopo che avevo identifivato il problema, comunque corretto.

C'era effettivamente acqua sul fondo ed interveniva il galleggiante di sicurezza.ùSvuotato l'acqua tutto e' tornato perfettamente funziuonante, rimane da capire perche' si e' formata l'acqua, ho provato diverse volte ma non ho notato nessuna fuoriuscita.

Comunque problema risolto e grazie per l'interesse, ah ilmodello non e' DL6 ma DP6.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti